Cane incontrato su un’isola riceve una carezza che gli cambierà la vita
Un cane riceve una carezza da una persona arrivata sull'isola che gli cambierà la vita
Questa è la storia di un cane incontrato per caso su un’isola paradisiaca, che riceve una carezza che gli ha cambiato per sempre la vita. Fino a quel giorno era stato solo un randagio, che ogni tanto i residenti della zona aiutavano con del buon cibo. Dal giorno in cui ha fatto quell’incredibile incontro, però, per lui tutto è cambiato. E per fortuna è cambiato in meglio.

Una vacanza da sogno si è trasformata in qualcosa di molto più profondo per una giovane donna inglese. Tutto è cominciato su un’isola paradisiaca, dove ha incontrato un’anima speciale: un piccolo cane randagio che le avrebbe cambiato per sempre la vita. Durante un viaggio alle Barbados con il fidanzato, la giovane ha notato un cane color caramello aggirarsi per le strade. Era magro, infestato da pulci e zecche, ma pieno di dolcezza. Le sue grandi orecchie appuntite gli davano l’aspetto di un cucciolo di canguro, e così, ispirandosi al personaggio di Winnie the Pooh, è nato il nome Roo Roo. Anche se la comunità locale si prendeva cura degli animali randagi offrendo loro del cibo, Roo Roo era visibilmente denutrito.
Giorno dopo giorno, la giovane ha iniziato a lasciargli acqua e crocchette fuori dalla casa che aveva affittato. Ben presto, Roo Roo ha iniziato ad aspettarla ogni mattina. Dormiva sotto casa, la seguiva ovunque e le faceva festa ogni volta che usciva. Quando la vacanza è giunta al termine, lasciarla lì non era più un’opzione. Determinata a portarla con sé nel Regno Unito, la giovane ha avviato una raccolta fondi per coprire le spese veterinarie e i documenti necessari. Ma un dettaglio rischiava di compromettere tutto: il vaccino antirabbico, obbligatorio per l’ingresso nel Paese, non era ancora valido. Servivano 21 giorni di attesa, ma il volo della ragazza era previsto prima di quel termine. Fortunatamente, un’amica in vacanza con lei ha deciso di restare un giorno in più e si è offerta di accompagnare Roo Roo.

Quando la cucciola è finalmente arrivata all’aeroporto di Londra era stanca ma felice: scodinzolava appena ha visto la sua nuova famiglia. Oggi Roo Roo è in perfetta forma: ha un pelo lucido, un corpo sano e le sue famose orecchie sempre all’insù. “Dico sempre che ho adottato un cane,” ha raccontato la sua proprietaria, “ma in realtà è stata lei ad adottare me. Mi ha regalato un amore che non so spiegare. E ogni giorno sono grata per averla incontrata“.