Qualcuno l’ha sepolta viva, ma questa cagnolina è stata salvata appena in tempo 

Dopo il tragico evento, la cagnolina ha lottato con tutte le sue forze per sopravvivere

A volte, la vita sa essere ingiusta. Per Lily, era stata solo una lunga serie di giorni difficili. Vivere per strada l’ha portata davanti a una serie di lotte per sopravvivere. Abbandonata per le strade del Sudafrica, era costretta a rovistare nei rifiuti per trovare qualcosa da mangiare, sperando di non essere scacciata in malo modo dalla gente del posto. Le persone la vedevano come un fastidio, un cane sporco che si aggirava tra le case e le scuole.

cane tenero

Poi è arrivato il giorno peggiore della sua vita. Mentre cercava del cibo vicino a una scuola, il preside, infastidito dalla sua presenza, prese una decisione crudele, infatti ordinò a due custodi di sbarazzarsi di lei. E loro lo fecero nel modo più spietato possibile. Lily venne gettata in una buca profonda e ricoperta di terra. La cagnolina venne sepolta viva.

cane amorevole

Sembrava tutto finito, ma il destino aveva in serbo un’altra storia per lei. Qualcuno, indignato da quell’atto di brutalità, chiamò i volontari dell’International Fund for Animal Welfare (IFAW). I soccorritori arrivarono appena in tempo. Scavarono freneticamente e trovarono Lily a malapena in grado di respirare. Fortunatamente era ancora viva e non aveva nessuna intenzione di arrendersi.

Quella piccola guerriera aveva toccato il cuore di tutti, tanto che la sua storia fece il giro del paese. I responsabili furono denunciati, e nella stessa scuola in cui Lily aveva rischiato la vita, fu avviato un programma educativo per insegnare ai bambini il rispetto per gli animali.

cane felice

Ma il finale più bello è arrivato poco dopo. Una giornalista, profondamente commossa, decise di adottarla. Finalmente, Lily aveva una casa, un letto morbido e qualcuno che la guardava con amore. Per la prima volta poteva sentirsi al sicuro. Oggi, la sua storia continua a ispirare chi crede che ogni animale meriti una seconda possibilità. E guardandola, con i suoi occhi dolci e pieni di vita, è impossibile non crederci. 

Articoli correlati