5 razze di cani con superpoteri (o almeno così dicono le leggende)
Sicuramente sono tutti capaci di renderci felici e di proteggerci in qualsiasi situazione, ci sono però delle razze di cani con superpoteri. I dettagli
Gli antichi greci narrano di capacità straordinarie, le stesse delle razze di cani con superpoteri. La buona notizia è che, in questo caso, sono disponibili all’adozione nei rifugi, in attesa che qualcuno se ne prenda cura.
Alcuni di loro non hanno una buona fama, ma si tratta di una vera e propria ingiustizia. L’eventuale malvagità, se c’è, è figlia di addestramenti scellerati, non dipende certo dall’indole di Fido.
I pitbull e la forza di Ercole
Ercole, il figlio del dio Zeus e della mortale Alcmene, è famoso per la sua forza divina e le sue numerose avventure. Tra le razze di cani con superpoteri c’è il pitbull con la sua potenza fuori dal comune. È uno dei cani più forti al mondo.
Se pensiamo di poter vincere in una partita di tiro alla fune con lui, siamo dei poveri illusi. È tanto possente quanto affettuoso e premuroso, soprattutto con i bambini, motivo per cui è soprannominato “cane tata”.
Il setter, il Poseidone terreno
Poseidone era lunatico come il suo mare. Decideva lui le sorti delle navi in navigazione. La stessa cosa sembra fare il setter: si tratta infatti di un ottimo nuotatore, se c’è qualcuno che può vincere la furia delle onde è lui.
Una giornata in spiaggia in sua compagnia è certamente molto divertente. Giocare coi cavalloni e schizzarsi reciprocamente non sarà mai così bello. Se si desidera una forza della natura come amico, lui fa al caso nostro.
I levrieri come Artemide
Artemide, la dea della caccia, ha trasmesso le sue abilità al levriero, che così entra di diritto tra le razze di cani con superpoteri. Senza bisogno di arco e frecce, riesce a scovare una preda ovunque si nasconda.
Se la caccia sportiva, ormai molto criticata, è il vostro hobby ecco un valido supporto. Qualora invece decideste di diventare animalisti a 360 gradi il vostro amico a quattro zampe non perderà di certo il suo fiuto fuori dal comune. Magari potrà essere impiegato come cane molecolare, uno scopo ben più nobile.
I chihuahua, abili messaggeri come Hermes
Hermes era un dio veloce e astuto che poteva viaggiare tra i due mondi, quello mortale e il divino. Grazie a questa abilità, faceva da collegamento. Proprio come Hermes, il chihuahua ha la capacità di viaggiare tra il mondo degli dei (il lettone matrimoniale) e quello terreno (il box del cucciolo di uomo).
Da buon messaggero, ci avvertirà di eventuali intrusioni sospetei in uno dei due mondi. Sarà un aiuto prezioso per la sicurezza di grandi e piccini.
I rottweiler come il giudice Ade
Ade, il dio degli inferi, non tutti sanno essere un grande esempio di buon senso, giustizia ed equità. La stessa cosa vale per i nostri amici a quattro zampe rottweiler.
Questa loro preziosa capacità gli permette di proteggere la famiglia da qualsiasi forma di ingiustizia. Cattivi, state attenti. Guardatevi le spalle!
Infatti è conosciuto per la sua diffidenza verso gli estranei e il suo senso di protezione. Se stiamo pensando all’esemplare da adottare in rifugio, e siamo alla ricerca di fedeltà e amore incondizionato, questa razza fa al caso nostro.