Cibo? No grazie: questo Golden Retriever si diverte molto di più a scartare il suo rotolo di carta igienica (VIDEO)
Ogni animale ha la sua fissa e a quanto pare questo Golden ama particolarmente un rotolo di carta igienica
A volte i cani mostrano un comportamento dispettoso. Anche se non cercano di essere cattivi, certe tentazioni sono troppo forti per essere ignorate. Per questo Golden Retriever, il rotolo di cartone nascosto nella carta igienica era un’attrazione irresistibile. Sebbene questo comportamento sia più comune nei cuccioli, alcuni cani rimangono giocherelloni per tutta la vita. Con l’età, però, arriva l’esperienza, e la parte più sorprendente di questa “rapina” è stata la precisione con cui il rotolo di carta igienica è stato rimosso, lasciando intatta la carta.

Perfino la sua proprietaria non ha potuto fare a meno di ridere quando ha visto la pila di carta bianca sparsa sul pavimento del bagno. Questa estroversa Golden Retriever, di nome Comet, non era disposta ad aspettare che il rotolo si esaurisse e ha deciso di estrarlo da sola. Il lato positivo è che non ha distrutto o mangiato la carta, ma l’ha lasciata ordinatamente sul pavimento, come se fosse un regalo per la sua famiglia. Nel complesso, è stata piuttosto premurosa riguardo al suo “furto” e sembrava anche piuttosto orgogliosa di sé stessa.

Secondo l’American Kennel Club, i cani possono sviluppare un’ossessione per la carta igienica per diverse ragioni. Nei cuccioli, masticare la carta può aiutare a lenire il dolore della dentizione, mentre nei cani adulti può essere un modo per esplorare il mondo. A volte, però, possono esserci cause mediche, come problemi gastrointestinali o carenze nutrizionali, che portano i cani a ingerire materiali non commestibili. Fortunatamente per i proprietari di Comet, il suo interesse era limitato al rotolo di cartone e sembrava solo un modo per divertirsi.
Le buffonate di Comet hanno conquistato i suoi fan, che hanno commentato con entusiasmo il video della sua impresa. Un utente ha scritto: “È adorabile che voglia mostrarti il suo lavoro. Ne sono così orgoglioso!” Un altro ha aggiunto ridendo: “Mi dispiace, ma non riesco a smettere di ridere. È così orgogliosa, mamma“. Molti hanno anche sottolineato che, almeno, Comet non ha cercato di negare il suo “furto”, ma anzi, sembrava felice di mostrarlo. Questa divertente Golden Retriever sembra sapere che nessuno vuole trovarsi senza carta igienica in bagno, quindi forse ha pensato che fosse sicuro appropriarsene, visto che nessuno lo stava usando in quel momento.