Legata e costretta a usare una ruota come riparo, la cagnolina aspettava l’uomo che l’aveva abbandonata

Questa pelosetta non aveva mai smesso di sperare che chi l'aveva abbandonata, ora ha una vita migliore

La storia di questa pelosetta ha lasciato moltissime persone in tutto il mondo senza parole. Vorrei raccontarvela non tanto per sottolineare la crudeltà umana. Ma piuttosto per esaltare la forza e la tenacia di alcuni che non si lasciano ingannare dalle apparenze e fanno di tutto per salvare una vita. Ecco a voi la storia di una cagnolina che aspettava da settimane l’uomo che l’aveva abbandonata come un vecchio oggetto. Ebbene, lei pensava che fosse per errore che l’avessero lasciata lì da sola. E che presto o tardi la sua famiglia sarebbe tornata a prenderla.

Per questo motivo rimaneva fissa in quel luogo tremendo che stava diventando la sua prigione anche quando i volontari le staccarono la catena dal collo. Insomma, so che non vedete l’ora di leggere di queste persone dolcissime che le hanno salvato la vita, quindi bando alle ciance e andiamo a vedere insieme di cosa si tratta. Ma, soprattutto, come si trova oggi!

un cane malato

Quando i volontari del rifugio di zona la trovarono sembrava quasi aver perso ogni speranza. Infatti, questa tenera cagnolina era legata alla catena, immobilizzata sopra ad uno pneumatico vecchio e gettato lì come fecero con lei. La cagnolina che aspettava che qualcuno tornasse a prenderla usava quell’oggetto brutto, vecchio e pesante come unica fonte di riparo. La trovarono con la scabbia, il pelo ormai quasi tutto caduto, piaghe e infezioni. La situazione era tragica ma i ragazzi non temettero, corsero in una clinica veterinaria per salvarle la vita e donarle le prime terapie. La chiamarono Nev.

Ci vollero settimane prima che Nev tornò a riprendere un pò di forza e di vigore. Cominciò a mangiare di nuovo da sola e cominciava a giocare e a curiosare in giro. I volontari che assistettero alla sua trasformazione si dissero senza parole per la bellezza e la dolcezza che era diventata. Da randagia abbandonata sembrava una vera e propria cagnolina di casa, che non aveva mai visto la strada. Ma nel suo cuore rimasero le cicatrici di quella terribile esperienza.

Pensate, dopo tutto questo tempo da sola e senza nessuno, una nuova famiglia si interessò a lei. Seppero della sua storia ed erano decisi a donarle infinito amore. Insomma, una gioia per i loro cuori sentire che era pronta per l’adozione. Ora Nev vive una nuova vita grazie a chi ha saputo aiutarla.

Articoli correlati