I volontari hanno ricevuto la foto di questo cane in difficoltà, accompagnata da parole agghiaccianti

Hanno trovato un cane sdraiato per terra e il motivo ha sconvolto tutti quanti

Grazie ad alcune persone volenterose, il team di Stray Rescue of St. Louis (SRSL) ha visto la foto di un cane sdraiato su una catasta di legna. Il cuore dei volontari che lavorano all’interno del rifugio, si è stretto in una morsa di dolore. Non c’è stato bisogno di pensarci due volte. Cassady, una delle soccorritrici, ha subito preso l’iniziativa. Ha commentato la foto sperando di ricevere più informazioni inerenti al cane. Un buon samaritano era accanto al randagio, aspettando con pazienza che qualcuno arrivasse per aiutarlo. Poco dopo, la squadra di soccorso era sul posto, pronta a portare in salvo quell’anima sofferente.

cane solo

Una volta messa in sicurezza, la cagnolina è stata ribattezzata Propeller. Il team sapeva che era ferita, ma non era chiaro quanto fosse grave la situazione. Solo all’arrivo all’ospedale veterinario di SRSL la realtà è emersa in tutta la sua durezza, dato che Propeller era stata colpita da un’arma da fuoco. Nonostante la gravissima ferita, la fortuna le aveva sorriso. Infatti, il proiettile aveva mancato gli organi vitali, colonna vertebrale e articolazioni. Le schegge conficcate nella sua zampa avrebbero richiesto un intervento chirurgico, ma la speranza che la cagnolina guarisse c’era.

cane ferito

L’operazione è stata un successo e, sin dai giorni successivi, Propeller ha mostrato una straordinaria voglia di vivere. Nonostante il trauma, la sua dolcezza è emersa e ha subito conquistato tutti. I soccorritori la descrivono come una cagnolina affettuosa e gentile.

cane incredibile

Grazie all’amore e alle cure ricevute, Propeller ha ripreso a fidarsi degli esseri umani. Ora gioca felice con gli altri cani del rifugio, in attesa della sua famiglia definitiva. Il team del rifugio è certo che da qualche parte c’è una famiglia pronta ad accoglierla con amore. Fino ad allora, Propeller continuerà a regalare gioia e a dimostrare che, anche dopo il dolore, la vita può sempre risplendere.

Articoli correlati