Anziano ha un malore in casa, salvato con il suo cane che non lo ha mai lasciato solo
Un uomo anziano ha avuto un malore mentre si trovava in casa: il suo cane non lo ha mai lasciato da solo
Questa è una storia che tocca le corde più profonde della nostra anima e che dimostra, come se ce ne fosse ancora bisogno, di quanto fedeli siano i nostri amici a quattro zampe. Dopo che un anziano signore ha avuto un malore in casa il suo cane non lo ha mai lasciato, rimanendo sempre al suo fianco e non andando via dal suo posto. Per fortuna a un certo punto dei soccorritori sono arrivati in aiuto dell’uomo che si era sentito male.

A San Mauro Mare, una frazione del comune italiano di San Mauro Pascoli, nella provincia di Forlì-Cesena, in Emilia-Romagna, un intervento di soccorso ha permesso di effettuare un doppio salvataggio. Un vicino di casa, preoccupato perché non riusciva a contattare un anziano signore che abitava vicino a lui, ha deciso di lanciare l’allarme. Purtroppo leggiamo spesso notizie di anziani soli, che perdono la vita nell’indifferenza di chi li circonda. Non solo parenti e amici, ma anche vicini di casa che non si accorgono della loro prolungata assenza. Per fortuna in questo caso, uno dei residenti del quartiere dove l’anziano signore viveva ha avuto la prontezza di allertare i soccorsi non appena ha capito che c’era qualcosa che non andava.
Vigili del fuoco e polizia locale hanno subito risposto alla sua chiamata di aiuto, raggiungendo l’abitazione dell’anziano signore che viveva in casa da solo insieme al suo cane. Non è stato facile per i soccorritori entrare in casa, visto che al campanello non rispondeva nessuno. Quando finalmente pompieri e agenti hanno varcato la porta di casa, hanno trovato l’uomo privo di sensi. Aveva avuto un malore che lo aveva colpito. I soccorritori lo hanno trasportato all’ospedale di Cesena, dove ora è in cura. L’uomo, però, non era solo: accanto a lui c’era anche il suo cane aveva bisogno di aiuto. L’anziano lo aveva adottato anni fa, dopo che la polizia locale lo aveva salvato. Ora l’animale si trova temporaneamente in affido presso un’associazione di Cesenatico.

La storia dell’anziano signore che ha avuto un malore in casa e del suo cane che è rimasto sempre al suo fianco è davvero toccante. Ha già commosso tutti quanti nella piccola frazione dove l’uomo viveva, così come chi ha letto la vicenda sui social.