Cane poliziotto scopre la piazza dello spaccio di Caivano
Un cane poliziotto è riuscito a fiutare dove si trovava la droga della piazza di spaccio di Caivano
Ci sono agenti speciali a quattro zampe che ogni giorno aiutano i loro colleghi bipedi a combattere la criminalità. Come nel caso del cane poliziotto che ha contribuito a scovare la piazza dello spaccio di Caivano, Comune in provincia di Napoli, in Campania. Grazie al suo fiuto infallibile, la squadra di poliziotti ha potuto scovare il luogo dove gli spacciatori tenevano nascoste le sostanze stupefacenti pronte per arrivare sul mercato.

A Caivano, i Carabinieri hanno fermato un uomo di 32 anni mentre si trovava in strada, non lontano dall’ingresso del palazzo in cui risiedeva. Gli agenti erano impegnati in un servizio straordinario. Alla vista delle gazzelle dei militari, l’uomo ha iniziato a correre. I Carabinieri, insospettiti dal suo comportamento, hanno cercato di avvicinarsi a lui, ma il 32enne ha tentato la fuga. Gli agenti lo hanno, però, bloccato mentre cercava di risalire le scale del condominio dove viveva. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato nelle sue tasche una chiave e hanno notato un odore sospetto. Hanno deciso, dunque, di indagare più a lungo per fugare ogni sospetto.
Ad aiutarli e a confermare i loro dubbi su quella vicenda ci ha pensato Axel, il cane del nucleo cinofili di Sarno, città in provincia di Salerno in Campania, che li ha condotti fino a una porta blindata. La chiave dell’uomo ha permesso ai Carabinieri di aprirla facilmente. Così, all’interno dell’abitazione, che si trova nei pressi del Parco Verde di Caivano, i militari hanno potuto scoprire 61 grammi di cocaina, 17 grammi di crack, strumenti per il confezionamento delle dosi e 765 euro in contanti, considerati frutto dell’attività illecita. Le sostanze stupefacenti erano pronte per arrivare sul mercato. Per fortuna il cane poliziotto con il suo fiuto ha impedito che arrivassero nella piazza dello spaccio di Caivano.

Gli agenti hanno fatto scattare le manette ai polsi dell’uomo di 32 anni, arrestandolo subito e conducendolo immediatamente in carcere.