I volontari sono rimasti di stucco quando hanno trovato questo cane abbandonato, gravemente malato
Era malato e sembrava che nessuno si accorgesse di lui, per fortuna è arrivata la svolta che gli ha cambiato la vita
Quello che devono affrontare i nostri migliori amici a quattro zampe quando rimangono soli e abbandonati è davvero incredibile e fuori da ogni misura. Questo perché, purtroppo, dopo una vita passata in casa con una famiglia adottiva amorevole e con persone che si prendono cura di loro. Poi passano ad essere randagi, abbandonati in strada senza alcun motivo e senza la possibilità neanche di capire come sopravvivere in quel Far West.
I pelosetti, in queste condizioni, sono costretti a sopravvivere come meglio possono e, in più, devono stare attenti ad auto, persone malvage che potrebbero ferirli, altri cani e chi più ne ha più ne metta. Tutto rigorosamente in assenza di cibo. Capirete quindi, benissimo da soli come questi cagnolini nella maggior parte dei casi possano ritrovarsi in situazioni pericolose oppure possano incontrare facilmente la malattia. Come purtroppo è accaduto al protagonista della storia di oggi. Questo cane è stato abbandonato quando gravemente malato ed ora può raccontarci la sua storia grazie ad un miracolo.

Questo cane dal mantello color caramello si chiama Gaby ed è stato trovato in condizioni disperate in strada da una soccorritrice. Lei, che si chiama Debbie e lavora presso un rifugio per animali abbandonati di nome Unstoppable Ranch, lo ha preso subito sotto la sua ala protettrice. Capì immediatamente che questo cane aveva bisogno di cure urgenti altrimenti non sarebbe sopravvissuto. Così, lo portò in un pronto soccorso veterinario. Qui iniziarono le cure e dopo qualche giorno di fluidi e di antibiotici e antiparassitari già mostrava i primi segni di miglioramento.

Quando Gaby potè finalmente camminare di nuovo autonomamente i medici veterinari decisero di dimetterlo. Arrivò così in rifugio dove tutti i volontari già sapevano la sua storia ed erano pronti ad accoglierlo a braccia a aperte. Debbie non riusciva a pensare a questo pelosetto chiuso in un rifugio, con tantissimi altri cani che abbaiavano e ringhiavano al nuovo arrivato. Sapeva che avrebbe aspettato lì dentro chissà quanto tempo prima che qualcuno si innamorasse di lui e lo adottasse. Così, un giorno, decise di farlo lei.

Questo cagnolino ora si gode il sole della California nel suo giardino e nella sua casa. La sua mamma adottiva, la stessa che gli salvò la vita, lo ama infinitamente.