Golden Retriever sulle scale fa di tutto per farsi trasportare
Il cane di razza Golden Retriever non ne vuole proprio sapere di fare le scale: ecco cosa fa ogni volta
I cani fanno sempre ridere quando non vogliono fare qualcosa, anche di molto semplice, come andare al piano di sopra. Il Golden Retriever di fronte alle scale fa di tutto per farsi trasportare di sopra. La sua reazione di fronte a quegli scalini è assolutamente unica. Come è possibile non prenderlo subito in braccio e portarlo su senza fargli fare le scale?
![Golden Retriever sulle scale](https://www.ilmiocaneleggenda.it/wp-content/uploads/2025/02/golden-retriever-sulle-scale2.jpg)
I cani sono veri maestri nell’arte di farci sentire in colpa nel modo più adorabile possibile. Con uno sguardo tenero e strategico riescono a ottenere praticamente tutto quello che vogliono. Il Golden Retriever Duke, per esempio, potrebbe tranquillamente tenere un corso su come addestrare gli umani a obbedire. Il suo obiettivo? Evitare di affrontare una fastidiosa scala. E a dire il vero, la sua richiesta silenziosa potrebbe anche essere comprensibile. Salire i gradini può essere davvero stancante! Nel video condiviso dall’account @thegoldenpupduke, Duke mette in scena la sua dolcissima protesta. appoggia la testa su un gradino, lanciando uno sguardo che dice tutto.
Davanti a una scena del genere, chi potrebbe resistere? Sollevare quel bravo ragazzo e portarlo su o giù sembra l’unica soluzione possibile! Duke non chiede mica tanto, solo un servizio di trasporto personalizzato ogni volta che ne ha voglia. Un piccolo prezzo da pagare per un cagnolone così irresistibile! Gli utenti non hanno potuto fare a meno di commentare le buffonate del Golden. “Allora, mi vieni a prendere o no?” ha scritto qualcuno, immaginando i pensieri di Duke.
@thegoldenpupduke he’s not used to these cabin living conditions #goldenretrieverlife #dogsoftiktok #puppy #fyp #goldenretriever #goldenretrieverpuppy #stairs ♬ gilmore lala – <3
Un altro utente ha raccontato un’esperienza simile: “Il mio Labrador nero fa un piccolo balletto in fondo alle scale, abbaia e sale e scende di due gradini finché non scendo ad aiutarlo. Sono loro che addestrano noi, non il contrario!“. Scommettiamo che là fuori ci sono tanti altri Golden, Labrador o anche altre razze di cani che si comportano allo stesso modo. E non solo di fronte alle scale.