Il cucciolo di Golden Retriever fa una mossa a sorpresa ripresa dalla web cam: la mamma umana rimane di stucco
La compostezza del Golden Retriever ha lasciato i proprietari di stucco
Quando si parla di cani, spesso si immagina l’immagine di cuccioli curiosi e giocherelloni che non vedono l’ora di esplorare, masticare scarpe e distruggere cuscini. La storia di Beau, un giovanissimo Golden Retriever, ha lasciato i suoi genitori di stucco. Ha dimostrato infatti che non tutti i cani si comportano in modo impulsivo quando restano soli in casa. Anzi, Beau ha sorpreso i suoi genitori con un comportamento davvero esemplare, dimostrando di avere una pazienza fuori dal comune.
Un giorno i genitori umani di Beau si sono ritrovati costretti a rimanere fuori casa per degli impegni imprevisti, lasciando il piccolo cucciolo da solo per qualche ora. Temevano che il pelosetto potesse mettersi a masticare mobili o scarpe, come spesso accade con i cuccioli in fase di crescita. La coppia invece, una volta fatto rientro a casa, ha trovato qualcosa che è stato assolutamente inaspettato. Invece di scatenarsi come spesso accade quando un cane rimane solo, Beau si era tranquillamente seduto su una sedia del soggiorno, aspettando pazientemente l’arrivo dei suoi genitori. Non ha toccato niente, né danneggiato nulla. Piuttosto, il giovane Golden Retriever sembrava aver deciso che l’attesa era un compito che doveva affrontare con calma e disciplina.
@beauthatgolden A distinguished gentleman patiently waiting😭😭 #dogsoftiktok #goldenretriever #puppy #ringdoorbell ♬ Scott Street (Slowed Down) – Phoebe Bridgers
La cosa che ha reso ancora più speciale il momento è stato il fatto che, nonostante la giovane età, il cagnolino avesse già imparato a comportarsi con educazione. Nonostante le tentazioni di distruggere oggetti, ha preferito comunque non lasciarsi sopraffare dall’impazienza e dalla voglia di fare i “capricci”. I suoi padroni non potevano essere più felici di avere un cane così posato e responsabile. Questo gesto ha messo in luce la naturale intelligenza del Golden Retriever, una razza famosa per la dolcezza e il desiderio di compiacere. Il batuffolo di pelo, con la sua straordinaria pazienza, ha dimostrato che anche i cuccioli possono essere dei veri esempi di “buone maniere”.