Delle persone crudeli li hanno gettati via da un auto, ma questi cuccioli di cane hanno deciso di restare tutti insieme
La loro forza stava nell'unità, nell'essere uno al fianco dell'altro sempre, anche nel momento più difficile della loro intera vita
Furono chiamati in fretta e in furia da chi li aveva visti in strada soli e abbandonati, questi cuccioli di cane avevano solo bisogno di qualcuno che si prendesse cura di loro davvero. Così, quando i volontari arrivarono sul posto non solo videro dei piccoli cagnolini dagli occhi dolci e affamati ma anche la gentilezza di alcune persone. Probabilmente le stesse che li chiamarono, che avevano già messo loro del cibo e dell’acqua.
Sapevano che salvare questi pelosetti avrebbe significato portarli in rifugio dove già si soffriva molto il sovraffollamento ma di certo non potevano lasciarli lì soli e piangere disperati. Tutto in attesa che qualcuno li prendesse per sempre con loro. Così, li presero immediatamente e li portarono via da quel luogo desolato e senza una famiglia, senza un tetto, un riparo nè nessuno che se ne potesse prendere cura. Andiamo a vedere come sono oggi!
Ma, mentre li portavano via si accorsero di una cosa importantissima. Questa strada portava dritta ad un magazzino di un’azienda locale. Chissà se le telecamere dello stabile davano sulla strada? Ebbene, dopo che parlarono con il proprietario del luogo ed entrarono in possesso dei filmati si resero conto che sì, lì c’era chi aveva fatto tutto questo a questi pelosetti. I piccoli cuccioli di cane vissero un momento atroce. Chi li abbandonò, infatti, li scaraventò giù dalla macchina senza neanche preoccuparsi se fossero sopravvissuti al contatto con l’asfalto freddo e gelido.
I corpicini di questi pelosetti erano ricoperti di pulci e zecche, erano magri e avevano bisogno di cure. Dopo aver chiamato la polizia per denunciare la targa di chi compì tutto ciò, si diressero in clinica. Qui, medici e infermieri si sono occupati dei piccoli pelosetti senza se e senza ma, salvandoli definitivamente. Ricevettero i vaccini obbligatori e subito iniziarono a riprendere forza e voglia di vivere dopo qualche settimana dal loro salvataggio.
Ora tutto ciò che resta da fare è trovare ai piccoli pelosetti una casa per sempre.