Il Corgi anziano decide di mostrare a tutti i cani di grossa taglia chi comanda davvero al parco
Il cagnolino anziano ha una vitalità invidiabile
Età e taglia sono solo numeri: un Corgi anziano ha dimostrato che l’esperienza può battere l’energia e l’esuberanza degli esemplari più giovani. Ha mostrato a tutti che non importa davvero l’età, se si hanno anni di esperienza alle spalle, si sa sempre come mettere in riga i “ragazzi”! E così, anche se più piccolo, il Corgi si è guadagnato il rispetto dei pelosetti più giovani grazie al suo spirito da nonno esperto.
Brady è il nome del Corgi che, con la sicurezza di chi sa come “rimettere in riga” gli altri, si è fatto valere in mezzo ad un gruppo di cani di grossa taglia. Nonostante di recente il batuffolo di pelo abbia soffiato sulla sua decima candelina, ha comunque dimostrato di avere energia da vendere. Mentre stava facendo una passeggiata al parco in compagnia della sua famiglia, ha avvistato in lontananza dei can che giocavano a fare la lotta. Senza dare cenno di esitazione il piccolo si è immediatamente lanciato in una corsa sfrenata per raggiungerli. In quel momento era evidente che volesse divertirsi un po’, quindi i suoi proprietari non lo hanno fermato e hanno lasciato che facesse nuove conoscenze.
È risaputo che i Corgi amino svagarsi in compagnia dei loro simili, tuttavia Brady ha comunque lasciato a bocca aperta tutti. Si è divertito come se fosse tornato ad essere un cucciolo, correndo e saltando senza paura tra cani più grandi e più giovani. Nessuno dei cani ha minimamente provato a mancargli di rispetto. Al contrario il Corgi è stato accolto tra loro con entusiasmo, dimostrando che l’esperienza e la sicurezza in se stessi valgono molto di più della semplice taglia. A 10 anni e mezzo, Brady ha ancora tanta vitalità da regalare, e al parco ha fatto vedere a tutti che l’età non è un limite quando si tratta di divertirsi.
Brady ha fatto capire a tutti che la combinazione di esperienza e coraggio permette di superare qualsiasi differenza. Nonostante l’età avanzata e la piccola taglia, è riuscito comunque a farsi rispettare da tutti i suoi nuovi amici al parco. La sua determinazione ha dato a tutti una lezione di vita: non è mai troppo tardi per vivere al massimo.