Quanto costa la pet therapy?
Il costo è sicuramente motlo diverso da quello che potevamo immaginare
Tutti noi potremmo ritrovarci in una situazione in cui, noi per primi o magari una persona vicina a noi potrebbe aver bisogno di aiuto. Questo aiuto, potremmo anche trovarlo nella pet therapy. Tuttavia, molte persone, sono frenate quando si parla di questo tipo di terapia: tutto quel che riguarda il mondo dei nostri quattrozampe, infatti, in genere è molto costoso. Per questo motivo, oggi vogliamo parlarvi del prezzo della pet therapy che siamo sicuri vi stupirà, in quanto pur non essendo in assoluto basso, è sicuramente meno alto di quel che potremmo immaginare.
Il prezzo è più o meno simile per tutte le associazioni che si occupano di pet therapy. Il prezzo, per ogni singola seduta, va dai 60 agli 80 euro. Insomma, si tratta di qualcosa su cui si può di certo riflettere.
Ovviamente, la prima cosa da fare in questi casi casi, è contattare l’associazione che si occupa di fare pet therapy (telefonicamente o via email, i contatti generalmente sono reperibili sulle eventuali pagine social o su internet). Saranno poi loro a individuare la terapia che fa al caso vostro.
I benefici della pet therapy sono innumerevoli e, pian piano, sta sempre più prendendo piede. Infatti, si è rivlata nel tempo molto utile per chi soffre di ansia, per chi ha bisogno di socializzare e per chi ha altri problemi simili. Inoltre, è molto utile anche per chi ha disturbi dell’apprendimento.
Si tratta di qualcosa di cui potreste assolutamente tener conto nel caso in cui voi per primi o qualcuno di vicino a voi si ritrovi in una situazione in cui questa terapia potrebbe dimostrarsi particolarmente efficace. Il tempo passato con i quattrozampe è assolutamente proficuo e benefico e loro sono dei veri angeli!
E voi cosa ne pensate? Conoscevate il costo della pet therapy? Fatecelo sapere nei commenti!