Cane scappa di casa e finisce sull’autostrada a Bologna

Il cane era scappato dalla sua casa di Bologna, finendo per ritrovarsi sull'autostrada A1, in grave pericolo

Brutta disavventura per Pluto, un cagnolino che se l’è vista davvero brutta. Prima il cane scappa di casa, non si sa per quale motivo. Poi finisce sull’autostrada A1 a Bologna, rischiando di finire sotto le auto in corsa su quel tratto ad alta velocità. Per fortuna qualcuno lo ha notato e ha segnalato la sua presenza alle forze dell’ordine, che lo hanno raggiunto per salvarlo.

Cane nero con la polizia

Qualche giorno fa, un cane impaurito ha seminato il panico sull’Autostrada A1, nel tratto tra il casello di Sasso Marconi e l’accesso alla Variante di Valico, in provincia di Bologna. Diversi automobilisti hanno segnalato alla polizia stradale la presenza dell’animale che, terrorizzato, cercava disperatamente di mettersi in salvo tra le auto in corsa. Gli agenti della Stradale di Pian del Voglio, insieme a un team della manutenzione di Autostrade, sono intervenuti tempestivamente per gestire la situazione e mettere in sicurezza il cane.

Gli agenti hanno rallentato per potersi avvicinarsi senza rischi all’animale. Dopo alcuni tentativi, il cane è stato finalmente tratto in salvo. Si è poi scoperto che il cagnolino, un meticcio di due anni di nome Pluto, era fuggito dalla sua casa a Monzuno. Smarrito e disorientato, aveva percorso diversi chilometri fino a trovarsi in mezzo alla carreggiata dell’Autostrada. Grazie alla prontezza dell’intervento, Pluto ha potuto fare ritorno a casa. La veterinaria di Rioveggio ha identificato la sua famiglia tramite il microchip, permettendo così un lieto fine alla vicenda. “Siamo sollevati e felici di riabbracciare Pluto, temevamo il peggio” hanno raccontato i proprietari, grati a tutti coloro che hanno contribuito al salvataggio.

Zampe del cane nero

Per fortuna la storia del cane che prima scappa di casa e poi finisce in pericolo sull’autostrada ha commosso tutti quanti. Per fortuna è una storia a lieto fine, che ci insegna, però, a prestare attenzione alla sicurezza dei nostri pets anche quando sono in casa, per evitare fughe simili che potrebbero trasformarsi in tragedie.

Articoli correlati