La povera cagnolina incinta ha a lungo camminato in mezzo alla tormenta di neve: era sfinita – Video
Nel gelo dell’inverno, il calore di un cuore gentile ha fatto la differenza
In una fredda giornata d’inverno, mentre soffiava una tormenta di neve con temperature che sfioravano i -20°C, una contadina si è imbattuta in una piccola sagoma rannicchiata nella neve. Di che si trattava? In lontananza non poteva dirlo con assoluta certezza. Perciò, le si è avvicinata con cautela, trovando una povera cagnolina incinta, stremata dal freddo e dalla fatica. La pelosetto tremava parecchio e il pelo era coperto da uno spesso strato di grandine. Davanti a una scena simile, la donna si è sentita in obbligo di fare qualcosa. Non c’era nessuno nei paraggi, perciò lasciarsi in balia del proprio destino rischiava di essere fatale.
La buona samaritana ha tentato di tranquillizzare l’animale, con parole dolci e carezze leggere. In un primo frangente, la quadrupede si è mostrata sospettosa; tentava di allontanarsi, con tutte le difficoltà del caso accentuate dalla pancia enorme. Tuttavia, di fronte a quella bufera e senza un rifugio sicuro, alla fine ha accettato l’aiuto.
Con pazienza e dolcezza, la contadina l’ha portata al calduccio in casa e gli ha procurato un angolo asciutto, dove distendersi. Esausta, la futura mamma si è addormentata quasi nell’immediato, avvolta da una soffice coperta. Al risveglio, ha divorato un pasto nutriente presentatole in maniera amorevole, a riprova di quanto fosse affamata e in cerca di attenzioni.
Nel corso della stessa notte, i primi segnali del parto si sono fatti sentire. La donna, preoccupata ma pronta ad assisterla, ha sistemato un giaciglio morbido vicino alla stufa, ed è rimasta accanto alla povera cagnolina incinta. Le contrazioni hanno cominciato a intensificarsi e, non senza fatica, è nato il primo cucciolo.
Subito dopo, ne sono arrivati altri, mentre la contadina asciugava ciascuno e li avvicinava alla madre per il primo latte. Nel giro di poche ore, la stanza si è riempita dei guaiti dei nuovi nati, e l’atmosfera è diventata serena. Giorno dopo giorno, i piccoli sono cresciuti sani e forti. Ora, l’intera famiglia a quattro zampe ha trovato una vita nuova, ricoperta di amore incondizionato.