È stato maltrattato per tutta la sua vita: solo alla fine il povero cane ha trovato qualcuno che lo ama davvero – Video
Un incontro che ha cambiato due destini
Preparatevi a tirare fuori i fazzoletti: presto vi saranno utili. La toccante testimonianza di CloudPets su YouTube è un invito ad amare gli animali, nella loro meravigliosa essenza, e di tendere una mano a chi è in difficoltà. Tutto è cominciato quattro anni fa, quando una donna ha trovato un povero cane in estrema difficoltà; era molto magro, provato dalla vita che stava, suo malgrado, conducendo. Così la buona samaritana lo ha portato in ospedale, dove il medico ha stimato avesse un’età di almeno 13 anni. Gravemente malnutrito, anemico e con la cataratta, l’animale se la passava davvero male.
Pesava solo 2,3 kg e talmente era disperato da aver ingerito qualunque cosa fosse alla sua portata, compresi dei tovaglioli. Il dottore gli ha chiesto di portarlo a casa e di prendersene cura. Non avendo mai fatto prima, l’autrice del filmato temeva di essere inadatta al compito. Il senso di responsabilità le impediva di chiudere occhio durante la notte.
Ogni giorno il povero cane perdeva il controllo della vescica e dell’intestino e nessuno sembrava essere disposto a prenderlo in adozione. Nel vederlo tanto malridotto, la donna ha mediato di sottoporlo all’eutanasia. Nel momento in cui, però, è tornata in clinica, ha provato un rimorso di coscienza. Magari il suo ex proprietario l’aveva abbandonato perché vecchio, ma lei non se lo sarebbe mai perdonato.
Sottoposto a ulteriori esami, è saltato fuori che il povero cane malato aveva dei tumori alla milza e al tratto digestivo, e una grave insufficienza cardiaca. Ecco il vero motivo per cui il precedente padrone si era disfatto di lui, rivelandosi ingrato nel momento del bisogno.
Eppure, le cure ricevute gli hanno permesso di sopravvivere oltre le più rosee previsioni: tre anni. Nel mentre, il piccolo ha sviluppato un legame profondo insieme alla sua salvatrice e, sebbene oggi se ne sia volato in cielo, il bel tempo trascorso fianco a fianco rimarrà custodito nello scrigno dei ricordi in eterno.