Una povera cagnolina si era arenata su un lago ghiacciato, ma le cose per lei sono andate più che bene
La cagnolina scappata di casa ha trascorso l’intera vigilia di Natale rischiando la vita
La vigilia di Natale della piccola Brooklyn per una serie di eventi sfortunati non è stata affatto piacevole. La cagnolina si è inavvertitamente allontanata da casa, senza rendersi conto del fatto che stava rischiando la vita. Si è infatti “arenata” nel bel mezzo di un lago ghiacciato, senza sapere minimamente come tirarsi fuori da quella situazione.
Il proprietario della cagnolina si era ritrovato costretto a stare fuori casa in occasione del Natale, così aveva deciso di affidarla ad una dog sitter. Purtroppo in quell’occasione Brooklyn non ha voluto prestare ascolto ai comandi della donna, così in un momento di distrazione è riuscita ad evadere dal suo appartamento per farsi una passeggiata. Nonostante avesse semplicemente intenzione di prendere una boccata d’aria, da un momento all’altro si è ritrovata ad affrontare una situazione che la stava mettendo in pericolo di vita. Brooklyn voleva attraversare il lago Parsipanny, senza ovviamente tenere in conto che in alcuni punti il ghiaccio avrebbe potuto cedere sotto il suo peso da un momento all’altro.
La dog sitter, dopo essersi resa conto della sua improvvisa sparizione, si è messa in contatto con le autorità locali per far sì che la ritrovassero e la riportassero a casa sana e salva. Dopo averla individuata hanno cercato di fare tutto il possibile per cercare di portarla al sicuro. In mezzo a quel trambusto purtroppo la cucciola però era rimasta pietrificata, quindi nonostante tutti i tentativi non si mostrava intenzionata a muovere un solo muscolo. Solo quando un drone è giunto in suo soccorso si è finalmente lasciata convincere. MSN riporta: “Il residente locale Kishan Patel, che viveva vicino al lago, ha offerto il suo aiuto alla Polizia”.
@abcnews A drone owner helped police rescue a puppy after the 20-month-old sheepadoodle got stuck for nearly a day on the frozen Lake Parsippany in New Jersey. #animalrescue #dogs #pets #drone #newjersey ♬ original sound – ABC News
Grazie all’aiuto del suo macchinario, al quale era stato legato un pezzo di pollo, Patel è riuscito a far riavvicinare cautamente la cagnolina verso la terraferma. Insieme a lui gli agenti di polizia hanno trascorso quasi tutta la notte della vigilia, nella speranza che Brooklyn potesse uscire da quella situazione estrema.