Il cucciolo di Golden Retriever è stato abbandonato per strada: a prendersi cura di lui sono due assistenti speciali – Video
Un cucciolo abbandonato trova anche una nuova "mamma"
Certe giornate iniziano nel modo più comune possibile. Sembra quasi di assistere allo stesso copione di un film, visto e rivisto centinaia di volte a casa (o al cinema). Poi, all’improvviso, accede l’imponderabile, qualcosa in grado di cambiarti la prospettiva sulla vita, e di lasciarti un prezioso insegnamento. Si trattava di una normale camminata, quando, mentre camminava tranquillo lungo la strada, l’autore del filmato si è accorto di qualcosa di piccolo e peloso sul ciglio. Si è avvicinato e… sorpresa! Era un cucciolo di Golden Retriever abbandonato, appena nato e tutto tremante. Ha guardato in giro per vedere se ci fosse la mamma, ma niente, neanche l’ombra.
Non c’era verso di lasciarlo lì, così l’ha preso e portato a casa, almeno per qualche giorno, fino al ricongiungimento con la mamma o a una soluzione. E il cucciolo è troppo dolce! Piccino, morbido, con quegli occhietti teneri che ti fanno sciogliere.
Ma il bello è arrivato una volta a casa. I suoi gatti – che di solito sono un po’ diffidenti con chiunque – si sono subito avvicinati curiosi. E la cosa incredibile è un’altra: invece di mostrarsi terrorizzati, sono stati super cute con lui! Uno dei baffuti, in particolare, si è messo a coccolare il cucciolo manco fosse la sua vera mamma.
Non ci si poteva credere: il micetto ha iniziato a seguirlo, a leccarlo e perfino a dormire abbracciato a lui. Una scena da sciogliere il cuore, proprio come se avesse deciso di “adottarlo”. È stato un momento di pura tenerezza. Impossibile evitare sorridere pensando a quanto gli animali possano essere incredibili.
La speranza ora è di ritrovare la mamma del cucciolo, mentre va in scena uno spettacolo stupendo, di amore inaspettato tra il gattino e il piccolo Golden Retriever un tempo abbandonato. E chissà, magari il legame speciale durerà per sempre. Intanto, cliccate play sul riproduttore e lasciatevi trasportare in un mondo fatto di buoni sentimenti.