La vita di questo cane paralizzato è stata del tutto cambiata grazie a questo gatto eroico

Maltrattati per troppo tempo, questi cani disperati provano a stare meglio grazie all'amore dei soccorritori

Questa storia è fra quelle che difficilmente passa inosservata. Quando sul web vengono descritti degli eventi davvero terribili, le persone non lasciano scivolarli via con facilità. Infatti, in pochissimo tempo, queste vicende diventano virali sul web attirando l’attenzione di tutti. È proprio questo il caso, la vita di questo cane paralizzato è stata del tutto cambiata grazie a questo gatto eroico.

cane viene salvato

La storia di Biggie, un Staffordshire bull terrier che ha sofferto per mesi a causa di violenze da parte del suo proprietario. Questa vicenda ha lasciato senza parole l’intera comunità di Hull, nell’East Riding of Yorkshire e non solo. Jack Carling, un giovane di 19 anni, è stato condannato dal tribunale della città a tre mesi di carcere per aver maltrattato il suo cane, causandogli danni permanenti. Biggie, che ha perso un occhio e subito numerose fratture, è stato vittima di un vero e proprio trauma doloso, come confermato dai veterinari che lo hanno visitato.

cani maltrattati

Biggie però non era il solo a essere maltrattato, infatti insieme a lui c’era Sophie, l’altro cane che viveva nella casa di Carling. Entrambi erano costretti a vivere in uno stato di costante paura. Secondo il racconto di Troy Allen, che condivideva la casa con Carling, i cani erano terrorizzati dal padrone. Jack li picchiava regolarmente e li costringeva a rimanere fermi sul divano, incapaci di fare alcun movimento. I cani cercavano di rimanere lontani dal loro padrone, proprio perchè avevano paura.

cane dolce

Quando le forze dell’ordine sono intervenute, i due animali sono stati immediatamente portati in una clinica veterinaria, dove sono stati curati per le ferite subite. Fortunatamente, ora sia Biggie che Sophie si trovano in un rifugio, circondati da persone amorevoli che si stanno prendendo cura di loro. I volontari presenti all’interno della struttura, stanno cercando di aiutarli a superare i traumi subiti, non solo fisici. Speriamo che possano trovare in poco tempo, una famiglia disposta a prendersi cura di loro per il resto della vita.

Articoli correlati