Il cane da Pastore Australiano Kelpie è tutt’altro che “normale”
Cos'hanno di così particolare questi cani la cui razza è considerata come una di quelle "da lavoro"?
Il cane da Pastore Australiano Kelpie è una splendida razza di animale, che spesso viene impiegato per il lavoro nelle fattorie e nei pascoli. Sono perfetti per il loro ruolo e hanno delle capacità davvero incredibili. Sono tutt’altro che normali, però. Vedendo il video pubblicato sui sotto si può capire alla perfezione perché sono cani dell’altro mondo!
I cani da lavoro non sono come gli animali domestici a cui siamo abituati. Mentre i nostri amici a quattro zampe godono di letti comodi e pasti regolari, questi straordinari cuccioli sono impegnati in compiti ben più urgenti. Nel video condiviso il 24 giugno da @southaussiewithcosi, questi incredibili cani dimostrano le loro straordinarie capacità. La mamma cagnolina e i suoi cuccioli, per esempio, non solo sono lavoratori instancabili, ma trovano anche momenti di divertimento, come mordere l’acqua del tubo o bere delicatamente da una tazza.
La padrona Melissa (@mel_mcgorman) ha raccontato che il suo Kelpie Socks, uno dei protagonisti della clip, è ora in pensione. Dopo anni di attività instancabile, Socks trascorre le sue giornate rilassandosi accanto al fuoco e proteggendo la casa. Una meritata pensione per un cane che, nei suoi anni di lavoro, saltava senza sforzo recinzioni e pecore per mantenere l’ordine nel gregge. Secondo l’American Kennel Club (AKC), il Kelpie è un cane vigile, intelligente e incredibilmente devoto, qualità che lo rendono perfetto per lavorare con il bestiame. Tuttavia, questi cani hanno un bisogno costante di stimolazione mentale e fisica.
Il video di questi Kelpie ha conquistato tutti quanti sui social. Tanti utenti hanno lasciato commenti entusiasti sulle doti di questi animali, che meriterebbero la medaglia d’oro. Hanno delle capacità innate che mettono a disposizione delle loro famiglie umane e sono proprio perfetti in caso di greggi da badare. I loro salti, poi, sono semplicemente eccezionali, da primo posto alle Olimpiadi.