Labrador nero durante l’adolescenza ne combina di tutti i colori
Il cane Labrador nero è entrato in piena adolescenza e ne fa passare di tutti i colori ai proprietari
Anche i cani possono essere degli adolescenti irrequieti. Solitamente ci preoccupiamo quando sono dei cuccioli che possano commettere guai inimmaginabili. Ma anche quando crescono non scherzano. Come nel caso del Labrador nero che sta attraversando un’adolescenza turbolenta. Ogni giorno ne combina di tutti i colori ai poveri proprietari.
Come i bambini, anche i cani attraversano fasi in cui mettono alla prova la pazienza dei loro “genitori”. Non lo fanno per cattiveria, ma per curiosità e voglia di esplorare il mondo. Anche se questi momenti possono essere frustranti, è importante ricordare che i nostri amici a quattro zampe stanno semplicemente imparando. E con i loro cuori puri e innocenti, è impossibile non perdonarli! Un esempio perfetto è Eva, uno splendido cane di razza Labrador che, nonostante sia una “brava ragazza” per la maggior parte del tempo, si è cacciata in un piccolo guaio. La sua mamma umana l’ha trovata in una situazione piuttosto buffa e, fortunatamente, ha deciso di condividerla con tutti noi.
Nel video condiviso su Instagram da @vonessendogs, Eva viene immortalata nel momento in cui è rimasta… bloccata sul tavolo della sala da pranzo! Con un pizzico di audacia (e forse troppa curiosità), questa dolce Labrador è saltata sul tavolo, per poi rendersi conto di non sapere come scendere. La sua espressione dice tutto: sa di essere nei guai, ma è anche felice che la sua mamma sia arrivata a salvarla.
Chiunque abbia un cucciolo sa quanto possa essere impegnativo prendersene cura. Ma quando i cani raggiungono l’adolescenza, proprio come Eva, la sfida diventa ancora più grande! In questa fase della loro vita, diventano audaci ed esplorativi, mettendo in atto comportamenti che, a volte, li portano dritti nei guai.
Saltare sul tavolo è un classico esempio: un mix di curiosità, voglia di vedere il mondo da un’altra prospettiva e, probabilmente, la speranza di trovare qualcosa di delizioso da sgranocchiare. Anche se salire è sempre più facile che scendere! Anche se speriamo che Eva abbia imparato la lezione, non è detto che non ci riprovi. Del resto è un’adolescente ribelle!