Mamma cane perde tutti i suoi cuccioli, ma poi decide di diventare la miglior “matrigna” di sembre

Questa pelosetta decide di non farsi abbattere dalle difficoltà ma prende e comincia ad aiutare chi ne ha più bisogno dopo la sua sventura

Purtroppo l’inizio di questo storia non è affatto dei migliori. Questa mamma cane, infatti, ha sofferto davvero tanto dopo i suoi pelosetti sono venuti a mancare. In un momento che doveva essere solo di amore, di gioia, di serenità. Quello stesso momento è diventato doloroso, orribile, dobbiamo solo rendere grazie a chi ha saputo aiutarla in questa fase molto complessa. Ma un grande, grandissimo abbraccio e un grazie infinito si deve alla piccola mamma cane, è per il coraggio e la sua forza che ora può aiutare altri pelosetti in difficoltà.

Ma andiamo a vedere insieme che cosa le è successo e come è riuscita non solo ad avere la vita salva ma anche a crescere altri pelosetti che non erano affatto i propri. L’amore di un animale va davvero oltre tutto ciò che noi pensiamo e immaginiamo ed ogni volta ce ne danno la dimostrazione. Scorrete verso il basso per sapere la sua storia.

un cane con le orecchie dritte

Questa dolcissima mamma cane si trovava in un rifugio quando i volontari di Pups Without Borders si accorsero delle sue condizioni. La piccola cagnolina, che si chiama Eve, era incinta ma non aveva una bella cena. Era abbacchiata, depressa, non mangiava e non si muoveva e, arrivata a quel punto della gravidanza non era affatto una bella notizia. Così, i volontari si rimboccarono subito le braccia e corsero ai ripari, volevano donargli la gravidanza migliore di sempre, o almeno lo speravano. “L’abbiamo portata dal veterinario e non erano davvero sicuri di cosa stesse succedendo, ma pensavano che forse stava diventando davvero grande perché avrebbe avuto una cucciolata così numerosa,” dissero i ragazzi.

Purtroppo, da quel momento in poi le cose precipitarono. La cagnolina iniziò a perdere un cucciolo dopo l’altro. Il motivo lo scoprirono solo qualche ora più tardi: Herpes virus canino. Ogni pelosetto che non ce la faceva era un colpo al cuore per tutti ma soprattutto per la loro dolce mamma cane che era lì, ansiosa di vedere i suoi cuccioli. Non capiva dove fossero, perché non si muovevano e la scena ha davvero spezzato i cuori. I volontari cercarono di distrarla come meglio potevano nei giorni seguenti. La portavano al parco a giocare, le davano dolcetti e la riempivano di attenzioni e coccole. Ma ogni tanto lei si metteva a cercare i suoi piccoli, come se fossero solo nascosti qui, da qualche parte. Ma di colpo, dopo qualche giorno, arrivò un miracolo per lei.

Arrivarono in rifugio ben 11 cuccioli che avevano un disperato bisogno di una mamma per sempre. Li presentarono immediatamente ad Eve che subito li accolse tra le proprie zampe. Iniziò a donargli latte, attenzioni, li coccolava e li accarezzava come se fossero suoi dopo neanche 30 minuti che si videro. La scena ha davvero commosso tutti ed ha insegnato tanto. Non credete anche voi?

Articoli correlati