Abbandonato sotto un camion, il povero cucciolo di cane continuava a indietreggiare e fuggire – Video
Uscito col cuore infranto dall'abbandono, il cucciolo di cane evitava accuratamente qualsiasi contatto col mondo esterno
Si nascondeva nell’ombra, sotto un camion parcheggiato, come se quell’anfratto fosse l’unico rifugio rimasto al mondo. La paura aveva finito per impossessarsi di lui, un povero cucciolo di cane alla disperata ricerca di sicurezza, lontano dagli sguardi degli sconosciuti. Ogni passo indietro ne testimoniava appieno la paura, ogni tentativo di fuga rappresentava un disperato grido di aiuto. Chi lo ha assistito non poteva credere che qualcuno lo avesse lasciato lì, solo e indifeso, in balia del caos della strada. Come si era permesso di trattarlo in quella maniera? Chi si credeva di essere? Purtroppo, esistono persone capaci di commettere azioni cattive.
Dopo aver individuato il cucciolo, il soccorritore ha subito capito: avvicinarsi a lui non sarebbe stato facile. A dire il vero, sarebbe stata alla stregua di una mission impossible, perché dall’altra parte mancava la disponibilità a collaborare. E, in fondo, aveva ottimi ragioni per rimanere sulle sue. Uscito col cuore spezzato dalle esperienze passate, l’animale teneva il corpo rannicchiato e il muso abbassato. Guardarlo faceva una gran pena.
Mantenersi a debita distanza era il suo modo di sfuggire alla crudeltà di certi individui. Ma ignorava quanto la società sia, grazie al cielo, ancora composta pure da persone dolci e compassionevoli: basta avere un pizzico di fortuna nel trovarle. Quanto gli aveva negato fino a quel momento, il destino aveva deciso di sdebitarsi.
Chi era presente ha perseverato. Aspettava paziente un passo avanti della dolce creatura, meritevole di essere trattato come un principino. E, alla fine, l’ostinazione ha dato dei risultati. Man mano, il quadrupede ha cominciato a muoversi verso la mano amica. Certo, gli occhi rimenavano pieno incertezza, ma un timido barlume di speranza cominciava a scorgersi.
L’atto di fede compiuto dal povero cucciolo di cane vi scioglierà il cuore. In principio tremante, ha assunto una graduale rilassatezza. Primo passo, un bel bagnetto: via lo sporco e le pulci, e pronto per una nuova vita!