Mamma Carlino e i suoi cuccioli erano stati nutriti con cibo per gatti, finché qualcuno non è arrivato a salvarli
Trascurati da tempo, vengono trovati da alcuni volontari deperiti, ma soprattutto gravemente malati
La passione e l’impegno che alcune persone impiegano per prendersi cura degli animali in difficoltà è davvero sorprendente. Queste persone hanno come obiettivo di vita, salvare il maggior numero di animali randagi dalla precarietà della vita di strada. La protagonista di questa storia si chiama Suzette Hall ed è una volontaria, pronta a tutto per aiutare i cani in difficoltà. La donna, in questo caso, ha deciso di aiutare una mamma carlino e i suoi cinque cuccioli. Fondatrice dell’organizzazione Logan’s Legacy di Irvine, California, Suzette ha dedicato la sua vita a offrire una seconda possibilità a tanti cuccioli, ma questa storia in particolare ha segnato un capitolo davvero speciale.
Quando Suzette e il suo team hanno ricevuto la notizia di questa famiglia di carlini in difficoltà, non ci hanno pensato due volte. La situazione era critica, infatti dovevano intervenire rapidamente. I cuccioli, ancora molto piccoli e la loro mamma erano stati gravemente trascurati. L’alimentazione inadeguata, il cibo per gatti al posto di quello specifico per cani e l’assenza di cure veterinarie avevano compromesso seriamente la loro salute. Al posto dei soliti occhi curiosi e felici che ci si aspetta dai cuccioli, Suzette si è trovata di fronte al loro sguardo di paura e di sofferenza.
Immediatamente, dopo averli salvati, ha portato la famiglia dal veterinario. La diagnosi non lasciava spazio a dubbi, infatti tutti avevano sviluppato un’infezione respiratoria che richiedeva terapie urgenti e costante. Le settimane successive sono state fatte di cure intensive, con il team che si è preso cura dei cuccioli giorno e notte. Grazie alla dedizione e alle giuste terapie, i piccoli carlini hanno cominciato a guarire. Hanno lentamente guadagnato peso, ma soprattutto hanno iniziato a fidarsi di nuovo degli esseri umani.
La paura che inizialmente li aveva imprigionati è stata sostituita dalla dolcezza e dall’affetto di persone incredibili. La storia si è conclusa in modo emozionante quando la famiglia ha trovato la casa perfetta. I cuccioli sono stati adottati e la mamma carlino ha finalmente trovato un posto sicuro dove vivere.