La reazione del Bassotto introverso a una festa ha colpito tutti quanti
Il Bassotto introverso a una festa con altri cani non ne vuole sapere di uscire da sotto il tavolo
Tutti gli introversi sanno benissimo quanto sia difficile integrarsi con tutti gli altri invitati a una festa. Poco importa se tu sei un essere umano oppure un animale. Lo dimostra alla perfezione la reazione del Bassotto introverso che a una festa non ne vuole sapere di uscire da sotto il tavolo. Ogni volta che c’è un po’ di confusione, quello è il suo posto.
Chi è introverso, sa esattamente come ci si sente alle feste. All’inizio tutto sembra andare bene, ci si intrattiene con conversazioni e convenevoli, ma in un attimo la “batteria sociale” si esaurisce e si inizia a cercare una scusa per andartene. Ebbene, Luna, il cane di razza Bassotto, vive esattamente la stessa situazione. La sua reazione a una festa è diventata virale ed è impossibile non riconoscersi in lei! Le feste possono essere divertenti, ma a volte fanno desiderare di essere rimasto a casa, magari sotto una coperta con un buon libro (o un osso da masticare, nel suo caso). Nel video condiviso su Instagram da @lifeoflunabowie, Luna mostra come affronta le “vibrazioni imbarazzanti da festa”: si rifugia sotto il tavolo, osservando tutto da lontano e restando fedele a se stessa.
Con oltre 19.000 follower su Instagram, Luna e la sua sorella Bowie, che vive con lei nei Paesi Bassi, sono ormai star del web. Bowie è l’anima estroversa della coppia, mentre Luna è la regina delle pose drammatiche e del comportamento introverso. Che si tratti di farsi coccolare dopo una visita dal toelettatore o di esplorare l’Italia con i suoi genitori umani, Luna è sempre “di umore totale”. E la sua reazione alle feste ha fatto sospirare di sollievo chiunque condivida la sua stessa inclinazione a stare in disparte. Come le persone, anche i cani hanno personalità uniche. Alcuni sono estroversi e amano socializzare, mentre altri preferiscono osservare da lontano.
Luna ci insegna che va bene non amare le feste. E che trovare conforto nel proprio spazio è una scelta del tutto legittima, per cani e umani.