L’uomo dava sempre da mangiare a due cani, poi si è accorto che uno dei due è scomparso

Uno dei due cani scomparve nel nulla, tutto ciò che poteva fare era cercarlo, ormai il suo cuore gli apparteneva

Erano due migliori amici, due pelosetti che si son voluti bene dal primo momento in cui li abbandonarono in strada come due vecchie scarpe. Non si sa se si siano conosciuti prima o dopo il loro abbandono. Ma ciò che si sa per certo, invece, è che questi due cani dolci e amorevoli avevano bisogno l’uno della spalla dell’altro. Non si sono mai separati da quando l’uomo protagonista di questa storia ha deciso di prendersi cura di loro.

Giorno dopo giorno gli portava da mangiare e si sincerava che stessero bene. Non poteva tenerli in casa e per questo cercava di prendersi cura di loro come meglio poteva. Ma, aimè, un giorno si accorse che uno dei due pelosetti non c’era più nel solito posto dove gli portava da mangiare. Qualcosa di strano stava accadendo e lui doveva scoprire dove si fosse cacciato. Andiamo a leggere insieme cosa successe dopo, che state aspettando?

un cagnolino bianco

Questi due cani teneri e dagli occhi dolci erano sempre insieme. E quest’uomo lo sapeva bene, che non si sarebbero mai separati l’uno dall’altro. Ma un giorno, quando andò a portargli del cibo al solito orario, si rese conto che la femminuccia, una cagnolina dal mantello bianco e gli occhietti vispi, non c’era. L’altro cagnolino, che tutti nel quartiere chiamavano Bach, era visibilmente agitato, preoccupato per la sua sorellina canina. L’uomo decise di donare a Bach un pollo intero e di vedere dove lo avrebbe portato, magari dalla sua sorellina? E così fu.

L’uomo non solo scoprì dove si trovava la piccola cagnolina ma anche qualcosa che lo lasciò a bocca aperta. Infatti, con la piccola pelosetta dal mantello bianco vi era un cucciolo, il suo figlioletto. Aveva partorito probabilmente quella stessa notte perché il cucciolo ancora aveva gli occhi chiusi, non riusciva a muoversi e mugugnava solamente che voleva tanto latte. Ebbene, a quell’uomo, che fino a quel momento si era preso cura di loro, si strinse il cuore. Non poteva lasciarli lì, così chiamò a raccolta i soccorritori della zona.

Pensate, dopo non molto tempo, passato in un ricovero del rifugio, mamma e figlio trovarono una casa per sempre, non è fantastico?

Articoli correlati