Cane salvato in autostrada viene riportato dal proprietario
Il cane vagante in autostrada è stato portato in salvo, curato e poi riportato dal proprietario
Questa storia ha commosso tutti quanti, perché è davvero toccante ed emozionante. Un cane è stato salvato in autostrada e grazie all’aiuto di alcune persone ha potuto fare ritorno dal proprietario che lo cercava disperatamente. Per fortuna le sue condizioni di salute non erano così preoccupanti, anche se in strada ha rischiato la vita.
Una storia a lieto fine quella di Sammy. Il cane ha fatto il giro del web grazie a un emozionante video condiviso su TikTok dall’utente Bastian Freire, noto come @bastianfreires. Qualche tempo fa sull’autostrada General Velásquez a Santiago del Cile, decine di automobilisti si sono uniti per salvare il cucciolo. Il cane correva spaventato tra le corsie, rischiando continuamente di essere investito. Nel video, si vedono le auto rallentare per evitare di colpire Sammy, mentre alcuni automobilisti cercano di catturarlo con ogni mezzo, persino utilizzando una coperta. Nonostante la diffidenza del cane, che sfugge più volte ai tentativi di soccorso, un buon samaritano, Jair González Argomedo (@_jairconj), riesce finalmente a bloccarlo. E a metterlo al sicuro.
Jair ha raccontato la vicenda sui social. Ha spiegato come si sia preso cura del cane, dandogli una casa temporanea e cercando in ogni modo di rintracciare i suoi proprietari. Con l’aiuto dei suoi follower e dell’organizzazione Vínculo Humano Animal, la storia di Sammy è stata condivisa ovunque. Fino a quando non è giunta all’attenzione del suo vero proprietario, Don José Luis. In un secondo video intitolato “La speranza è l’ultima cosa che perdi”, Jair ha mostrato il commovente ricongiungimento tra Sammy e José Luis. Non appena il cancello di casa si è aperto, il cane è corso tra le braccia del suo proprietario, che non ha potuto trattenere l’emozione. “Dimmi chi hai seguito, dove eri?”, ha chiesto José Luis al suo fedele amico, accogliendolo con affetto.
@_jairconj #PerritoPerdido en plena autopista #GeneralVelasquez seguramente es de #Cerrillos o alrededores. Por favor difundir para encontrar a sus dueños porque no dice nada su placa. #paratiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii #Chile #Perrito @SOSAFE ♬ sonido original – Jair González Argomedo
La storia di Sammy, iniziata con paura e incertezza, si è conclusa con una gioiosa riunione. Tutto merito della determinazione di Jair e alla solidarietà di chi ha contribuito a diffondere il messaggio.