Il modo di prendere la toelettatura di questo pelosissimo cane è tutto da vedere
Il cane non ama l’aspirapolvere per il pelo che la sua proprietaria ha comprato
I cani, sebbene spesso si mostrino entusiasti di fronte a tutto ciò che è nuovo, spesso non apprezzano le innovazioni della tecnologia. L’animaletto che è sono reso protagonista della storia di oggi non ha apprezzato l’idea della proprietaria di sottoporlo ad un modo alternativo di fare la toelettatura.

Ritchie, un meraviglioso esemplare di cane dei Pirenei, ha un manto incredibilmente spesso e durante l’arco della giornata tende a disperdere pelo ovunque. La sua proprietaria ha cercato a lungo una soluzione a questo problema. Alla fine la donna ha deciso di acquistare uno strumento dalla tecnologia innovativa, ovvero una piccola aspirapolvere fatta appositamente per il pelo canino. Da quando ha messo in funzione l’insolito marchingegno la quantità di pelo raccolta è stata senza pari, tuttavia Ritchie non si è mostrato particolarmente entusiasta.

Esistono alcune razze di cani che hanno bisogno di qualcuno che si prenda continuamente cura del loro pelo. Ce ne sono alcuni, come per esempio i Barboncini e i Doodle, che necessitano di essere spazzolati per evitare che il loro pelo si annodi. I cani dei Pirenei hanno bisogno di una toelettatura settimanale per mantenere sempre il manto in ordine ed evitare, anche nel loro caso, la formazione dei nodi. Tuttavia, durante i periodi di muta intensa, che si verificano generalmente in primavera e in autunno, potrebbe essere necessario spazzolarli con più frequenza. Una toelettatura regolare peraltro riduce la necessità di fare il bagno.
Per Ritchie una spazzolatura regolare non solo aiuta a mantenere il pelo sano e senza nodi, ma gli permette anche di godere di un comfort maggiore. Nonostante questo non abbiamo dubbi su cosa sceglierebbe tra una comune spazzola e la tanto odiata aspirapolvere. Una cosa però è ancora più certa: da quando è cambiato il metodo di toelettatura la casa risplende più che mai!