Hanno abbandonato questa cagnolina che era incinta: non si sono assolutamente preoccupati di lei – Video

Nel momento del bisogno, i crudeli proprietari si sono liberati della cagnolina in dolce attesa

Avevano abbandonato la cagnolina proprio quando era incinta. Ricoperta di fango, la fedele amica a quattro zampe guardava il fiume, sconsolata. Non capiva che cosa le fosse appena successo, e soprattutto perché. Che cosa poteva aver fatto poi di tanto male per essere tradita?

Cagnolina dal pelo nero viene messa al sicuro

Più il tempo passava, più il timore di non veder tornare i proprietari si faceva concreto. A questo punto, però, è accaduta la svolta, capace di restituirle linfa vitale. Purtroppo, nessun ripensamento dei padroni, ma un buon samaritano, dopo averne incrociato lo sguardo, ha capito di dover fare qualcosa.

Mai sarebbe riuscito a convivere con l’idea di non aver fatto tutto il possibile per aiutare l’animale. Glielo imponevano i valori che ne avevano plasmato la vita, come provare compassione verso chi soffre. Senza indugiare, ha così chiamato una squadra di volontari, affinché accorressero sul posto. Davanti a una richiesta tanto genuina e proveniente dal cuore, gli operatori hanno subito risposto.

Cagnolina in macchina

Toccati dalle strazianti vicende, hanno raggiunto il luogo indicato. Ad attenderli, un pastore tedesco, da loro chiamato Matlock. Nel mentre, la pioggia batteva incessante, quasi a rappresentare lo stato di profonda inquietudine della cagnolina incinta che avevano abbandonato a sé stessa.

Ad accompagnamento del toccante filmato, pubblicato lo scorso 14 novembre, gli operatori hanno rassicurato circa il buono stato di salute. Ma Matlock restava pur sempre fragile, visto che era in dolce attesa, e accudirla nel rifugio, purtroppo, era impossibile, in quanto già sovraffollato. I salvatori hanno lanciato, quindi, un appello agli utenti, affinché qualche brav’anima faccia un passo avanti, quantomeno per prenderlo in affidamento.

L’annuncio ha subito attirato l’attenzione degli amanti degli animali, che hanno iniziato a condividere il messaggio sui social, sperando di trovare presto una soluzione. Le condizioni meteo avverse e la precarietà della situazione rendevano urgente un intervento immediato.

Il destino di Matlock e dei suoi futuri cuccioli dipendeva ormai dalla solidarietà e dalla rapidità con cui qualcuno avrebbe risposto alla chiamata d’aiuto. La speranza è che, nel vasto mondo digitale, qualcuno fosse pronto ad aprire il proprio cuore e la propria casa a una madre bisognosa di calore e protezione.

Articoli correlati