Il povero cane abbandonato si è rannicchiato davanti alla Banca, supplicando l’impiegato di aiutarlo

Una cagnolina abbandonata di fronte ad una banca, ha trovato supporto e amore negli impiegati, che hanno fatto di tutto per farla sentire a casa

Una mattina come tante, un’impiegata di banca ha notato un cane sdraiato davanti all’ingresso. Nonostante i tentativi di scacciarlo, la cucciola si è rifiutata di andarsene, attirando l’attenzione della donna, che ha deciso di contattare i soccorritori cinofili.

cane salvato da impiegato

La squadra è arrivata rapidamente, trovando la cagnolina rannicchiata a terra con un’espressione di profonda tristezza. Convinti che fosse ferita, i soccorritori l’hanno sollevata e portata dal veterinario, mentre uno di loro restava sul posto per scoprire di più sulla sua storia.

La cagnolina, chiamata Rosegas, si è rivelata gentile e fiduciosa con i suoi salvatori. Durante la visita veterinaria, è stato scoperto che era sottopeso, infestata da zecche e affetta da piroplasmosi, una malattia pericolosa trasmessa dai parassiti. Nonostante la sofferenza, Rosegas si è affidata alle cure mediche e alle attenzioni dei suoi nuovi amici.

cane salvato da impiegato

Nei giorni successivi, la cagnolina ha iniziato a migliorare, ma la sua tristezza era evidente. Sembrava aspettare qualcuno. Un’indagine ha rivelato che Rosegas apparteneva a una cliente della banca, la quale però l’aveva abbandonata a causa della malattia. La cucciola aveva passato giorni davanti alla banca sperando invano di rivedere la sua padrona.

I soccorritori, profondamente commossi, hanno fatto di tutto per farle dimenticare il passato. Con affetto e pazienza, l’hanno aiutata a guarire sia fisicamente che emotivamente. Rosegas ha presto ritrovato la gioia di vivere, giocando con altri animali e legandosi ai suoi salvatori. Oggi, Rosegas vive con una nuova famiglia che l’adora e le ha promesso amore eterno. Finalmente, il suo desiderio di essere amata è diventato realtà, e il suo cuore spezzato ha trovato pace.

cane salvato da impiegato

Articoli correlati