Una donna condivide dei consigli preziosi che avrebbe voluto prima di portare a casa il cane
Il video contiene due consigli davvero utili per i futuri padroni di quattrozampe
Quando decidiamo di adottare un quattrozampe, molto spesso siamo così entusiasti di farlo che tendiamo un pò a dimenticare delle cose importanti. Infatti, non sappiamo bene come rapportarci con il nuovo arrivato, non sappiamo come comunicare con lui e soprattutto non sappiamo bene come insegnargli alcune cose. Per fortuna, ad aiutarci in questo ci sono delle figure professionali, come gli addestratori. Tuttavia, una ragazza, in un video su TikTok, ha condiviso due utili consigli che avrebbe voluto prima di adottare un cane.
Il video in questione, in realtà, dura davvero poco, ma in pochissimo tempo dice delle cose importanti. L’utente in questione ha pubblicato il video sul canale winniwlou_thecav in cui, la vera protagonista, è proprio la sua cagnolina: Winnie Lou.
Il primo consiglio che la padrona di questa cagnolina si sente di dare a chiunque stia per adottare un quattrozampe è quello di non accontentare i capricci. La mamma umana di questa cagnolina si riferisce a tutte quelle situazioni in cui il nostro cagnolino, al solo scopo di attirare la nostra attenzione, comincia ad abbaiare o piangere. Solo, però, per ottenere quel che vuole. In questo caso, non dare adito ai capricci del cagnolino, significa insegnargli che potrà abbaiare o piangere quanto vuole, ma un no è un no.
L’altro consiglio importante che questa umana vuole dare a tutti gli altri futuri genitori umani è quello di far abituare fin da subito il cucciolo alla socialità. La ragazza, infatti, nel video, ha raccontato che sin da subito ha abituato la sua Winnie a stare a contatto con altre persone e con altri cani. Ogni mattina, infatti, da quando Winnie era una cucciola sono andate insieme al parco.
Si tratta di due consigli di certo utili e che è bene condividere. Tuttavia, qualora non sapeste come gestire bene il rapporto con il vostro cucciolo affidatevi a delle figure professionali, come gli addestratori, che sicuramente sapranno come aiutarvi.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!