Hanno abbandonato i due poveri cani come spazzatura: non aspettavano altro che morire – VIDEO

Abbandonati, i due poveri cani non attendevano altro che di passare a miglior vita

Tra la pelle malata e i vermi, i cuccioli erano in un mare di guai. Trovati in un freddo pomeriggio d’inverno, versavano in pessime condizioni di salute. Ma la parte peggiore era un’altra: la freddezza d’animo dei loro proprietari. Che avevano abbandonato i due poveri cani come se fossero spazzatura, senza curarsi di calpestarne i sentimenti. Insensibili alla tenerezza dei piccoli, li hanno scaricati, manco fossero un peso. Davanti alla scena straziante, c’è stato, però, qualcuno che si è ribellato. Anziché fare come se niente fosse, ha deciso di aiutarlo.

Cani abbandonati come spazzatura

Spaventati, i poveri cani che i padroni avevano abbandonato erano diffidenti. Ignoravano le nobili intenzioni dei soccorritori. Il dolore li rendeva aggressivi: una maschera del terrore provato. Uno di loro ha tentato più volte di mordere i membri del team. Alla fine, li hanno delicatamente messi in una gabbia. Ma gli ululati dei “batuffoli di pelo” avevano tutta l’aria di urla disperate. Sentivano, a ragion veduta, di condurre una vita ingiusta.

Cane con il collare elisabettiano

Ignoravano ancora quanto la buona azione degli aiutanti avrebbe cambiato il corso degli eventi, in meglio. Curati con acqua, cibo e medicine, uno dei due, chiamato Dabao, ha man mano iniziato a migliorare. Paziente durante le applicazioni dei farmaci, le sue condizioni si sono gradualmente stabilizzate. Purtroppo, l’altro, Xiaobao, non è stato altrettanto fortunato. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, ha avuto un crollo, e alla fine è volato sul ponte Arcobaleno.

La triste perdita di Xiaobao ha gettato un’ombra sul cuore di Dabao. Sentitosi strappare un pezzo di cuore, aveva smesso di giocare, di scodinzolare. Era inconsolabile. Giorno e notte lo tormentava il senso di perdita. Con il fratello aveva condiviso momenti belli e meno belli. Tuttavia, con amore e cure continue, ha iniziato a riprendersi. Oggi è sano e felice. Tolta qualche cicatrice, lascito del passato, le tracce del passato sono sparite. Accolto da un nuovo genitore adottivo, Dahei, sta scoprendo l’amore puro e incondizionato.

Articoli correlati