Colto in flagrante: il cane è stato beccato dalla videocamera mentre rubava la decorazione natalizia – VIDEO
Pensava di passarla liscia, ma gli toccherà dare delle spiegazioni al suo padrone
Quando il gatto c’è, i topi ballano… ma non solo loro! Come ogni Natale, la maggior parte delle famiglie si è preparata al grande evento con decorazioni di ogni tipo. Dal presepe all’albero, la “to-do list” è potenzialmente infinita. Un impegno che, nel caso di tanti, rappresenta una fonte di piacere, perché il risultato finale riempie di orgoglio. Chiunque abbia animali domestici, sa forse già quanto sia difficile far convivere le due cose. Tenerli a bada rappresenta una fatica degna di Ercole, però da qui nascono talvolta delle scene irresistibili: il cane del filmato, mentre rubava le decorazioni natalizie, è un vero spasso.
Solo soletto, convinto di non essere notato il dolcissimo monello pensa ad attuare il suo “machiavellico” piano. Il fascino del proibito lo attrae troppo per essere ignorato. Senza il padrone nei paraggi, ha tutto il tempo e il modo di entrare in scena. Dopo una rapida occhiata di controllo, salta in piedi sul divano, che, guarda un po’, è proprio vicino all’alberello dentro casa. Che il genitore adottivo lo abbia fatto di proposito? Crediamo di no, tuttavia il Fido sembra scambiarlo per un segno del destino.
Pronti via, eccolo all’opera. Con la scaltrezza degna di un ladro professionista, prende il bottino certo di passarla liscia. Nel giro di qualche istante, completa il blitz e si allontana, fiero di sé. L’espressione è talmente buffa e compiaciuta che è impossibile trattenere una risata. Il suo atteggiamento sembra gridare: “Missione compiuta, umano!”, anche se ignora di essere stato colto in flagrante. La strategia rischia di costargli una ramanzina: la scena è stata, infatti, ripresa da una videocamera! Come reagirà il proprietario vedendo che il cane rubava?
Addobbi in frantumi, lucine scomparse e regali rosicchiati sono il prezzo da pagare per la compagnia dei nostri amici pelosi. Ma alla fine, forse, è proprio questo il bello delle feste: condividere momenti divertenti e indimenticabili con chi amiamo, quattro zampe inclusi.