Ebbene sì, questo cane l’ha fatta grossa: ha proprio combinato un grosso guaio per Natale – VIDEO
Lei prova a organizzare tutto al meglio, ma il monello le fa saltare i piani!
Ohhh, che sguardo triste! Guardate l’espressione di questo “povero” cane e diteci un po’ se non vi suscita un’enorme compassione. Chissà cosa sarà successo di brutto, a Natale poi, dove siamo tutti un po’ più buoni. Prima di lanciare un appello alle associazioni di animalisti, fate passare qualche secondo e cambierete opinione. “Scagionerete” la padrona da ogni accusa e vi verrà da solidarizzare con lei, soprattutto se avete vissuto esperienze simili. Il monellaccio sta, infatti, mettendo in scena un teatrino per ottenerne il perdono. Avendo appena combinato un gran bel pasticcio, teme di finire in castigo.
Lasciato libero di gironzolare in casa, il cane ha appena travolto l’albero di Natale! Le immagini parlano da sole e, di sicuro, non serve il fiuto investigativo di Sherlock Holmes per costruire le dinamiche dell’incidente. Rimettere a posto il salotto sarà complicato, in compenso infonde tanto buonumore.
Il fedele amico a quattro zampe usa l’asso nella manica: gli occhioni mogi, mentre abbassa la testa. Tenta in qualsiasi modo di ricevere un po’ d’indulgenza, consapevole di far sciogliere il cuore della mamma adottiva. E secondo noi ci riesce. Lo presumiamo sulla base della nostra esperienza personale, e di tanti altri come noi.
Il comportamento del cane vi sembrerà vagamente familiare se avete degli animali domestici. Del resto, il disastro (in senso buono!) è dietro l’angolo, quando distogliamo per un attimo l’attenzione. Anche il più attento dei proprietari ci casca prima o poi. È matematico. E sebbene venga naturale provare un pizzico di dispiacere, alla fine lasciamo correre.
Eppure, sono proprio queste situazioni impreviste a rendere gli animali domestici parte della famiglia. Con i loro errori, scatenano risate e creano ricordi indimenticabili. Non possiamo fare a meno di affezionarci a quei piccoli momenti caotici che riempiono le nostre giornate di affetto e spontaneità. Insomma, come si potrebbe resistere? Per quanto pasticcioni, riescono sempre a conquistarci!