“È vecchio, non merita niente”: così l’uomo scarica il suo cane anziano

Questo cagnolino aveva bisogno di qualcuno che lo amasse, invece viene scaricato come fosse immondizia

Purtroppo troppo spesso leggiamo e sentiamo parlare di pelosetti che vengono scaricati dalle proprie famiglie adottive come se fossero immondizia vecchia e sporca. E, aimè, il protagonista di questa breve storia strappa lacrime ne è un esempio. Infatti, il dolce cane anziano che vi presenterò oggi è stato lasciato solo in un momento molto delicato della sua vita.

In una fase in cui l’appoggio, la vicinanza e l’amore delle persone e soprattutto della sua famiglia adottiva gli era no utile, ma indispensabile. Purtroppo, queste persone si rilvelarono terribili con lui nonostante tutti gli anni passati insieme. E, quando cominciarono a farsi sentire i primi acciacchi lo abbandonarono immediatamente. Fu così, che il dolce cane anziano arrivò in canile. Ma, purtroppo, le sue sventure non finiscono qui.

un cane anziano

Questo cane anziano aveva davvero bisogno di una famiglia che potesse stare con lui in un momento davvero complesso e delicato della sua vita. Invece lo scaricarono e abbandonarono a se stesso. Per fortuna dei volontari decisero di portare il pelosetto, di nome Holden, in rifugio. Ma, aimè, anche qui il cane ricevette un ulteriore brutta notizia: dovettero inserirlo nelle liste per l’autanasia. Il motivo? Era troppo anziano e i canili troppo affollati. Le sue possibilità di trovare una famiglia adottiva a questa età erano di certo nulle. Ma non era detta l’ultima per questo coraggioso cagnolino.

Una volontaria, di nome Melissa, non potè fare a meno di prendere a cuore questo dolce cane. Infatti, era davvero impossibile non amare il piccolo Holden, con i suoi acciacchi e la sua saggezza da vecchio cagnolone. Purtroppo, la stessa volontaria lo portò dal veterinario e scoprì una cosa terribile: Holden aveva un tumore che gli premeva sulla milza, molto grande e di difficile rimozione. Decise di prendersi carico di tutto e di farlo operare. L’intervento chirurgico andò alla grande e Holden riprendeva sempre più man mano che passavano le settimane.

Per fortuna, dopo poche settimane, una donna di nome Carole incontrò Holden e se ne innamorò seduta stante. Lei lo adottò e i due crearono subito un legame molto forte. Holden ha avuto una seconda possibilità, ma quanti possono dire lo stesso?

Articoli correlati