La gioia di questi Bassotti la mattina di Natale rappresenta alla perfezione le emozioni di ogni bimbo

I cagnolini non vedevano l'ora che arrivasse la mattina di Natale

Svegliarsi la mattina di Natale e trovare i regali sotto l’albero regala sicuramente una delle emozioni più belle di sempre, specialmente quando si è bambini. L’atmosfera natalizia tuttavia non sembra coinvolgere solo i cuccioli di umano ma anche gli amici a quattro zampe, che accolgono l’idea di festeggiare con le loro code scodinzolanti.

cani accanto ai regali di natale

La coppia di Bassotti che state per conoscere quest’anno ha chiesto espressamente dei doni a Babbo Natale. Lui ovviamente, avendoli inseriti nella lista dei bambini buoni, li ha accontentati in ogni loro richiesta. Quando si sono svegliati la mattina di Natale sentivano dentro di loro lo spirito della festa e, mentre fremevano per l’entusiasmo, si sono immediatamente precipitati in soggiorno. Si sono subito resi conto del fatto che nella stanza c’era qualcosa di diverso. Una montagna di pacchetti pullulava sotto l’albero di Natale e aspettavano solo di essere scartati.

cane in salotto

Fare aprire i regali agli amici a quattro zampe è sempre una buona idea? Il consiglio degli esperti è quello di regalare oggetti che i cani potrebbero avere sempre alla portata. Peraltro, per evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti, occorre prestare attenzione alla carta da impacco. Dopo che il regalo è stato aperto il consiglio è quello di cercare di distrarre i pelosetti con degli snack, per evitare che possano ingerirlo o triturarlo ulteriormente. Se si hanno più animali in casa, per evitare che possano entrare in competizione per le prelibatezze, occorre nasconderli in cucina quanto prima possibile.

@houseofsausage

cuda’s excited tippy taps 😭😭😭

♬ Home Alone – Somewhere In My Memory – Theme – Geek Music

Agli amici a quattro zampe non importa cosa ricevono per Natale, per loro la cosa migliore è passare del tempo in compagnia dei cari. La loro purezza d’animo è invidiabile e dovremmo prendere anche noi, per goderci davvero i momenti di convivialità, esempio da loro.

Articoli correlati