Cosa puoi portare nei rifugi per rendere felicissimi i cani senza padrone a Natale?
Come possiamo rendere felici i cani che sono ospiti nei rifugi? Oggi ve ne parliamo
Natale è di certo un periodo all’insegna della felicità e dell’abbondanza. Non vediamo l’ora di poter passare del tempo in famiglia godendoci il calore che emanano le persone che amiamo e che, senza dubbio, che emana anche il buon cibo che si trova sulla nostra tavola. Tuttavia, quando siamo di fronte a queste incredibili benedizioni, non possiamo far altro che pensare a chi, invece, più sfortunato di noi, non passerà il Natale in questo modo. Ovviamente, il nostro pensiero va inevitabilmente anche ai cuccioli più sfortunati, che passeranno il Natale in un rifugio. C’è, però, qualcosa che possiamo fare per loro, qualcosa che potrà renderli sicuramente più felici. Oggi ve ne parliamo.
Tanto per cominciare, potreste portare nei rifugi qualcosa che al vostro cane non serve più. I nostri cuccioli sono molto fortunati e hanno sempre molte cose. Alla fine, tra questi oggetti, qualcosa inevitabilmente finisce per essere di troppo. Questo, che per noi è un’inutile oggetto che sta solo prendendo polvere, potrebbe essere molto utile per i cani in canile.
Potremmo anche portare loro cibo e coperte. Le coperte permetteranno loro di scaldarsi e il cibo invece è qualcosa che è sempre utile, piacevole e bello da ricevere. Ovviamente, prima di fare questo, vi conviene contattare l’associazione a cui volete affidarvi e vedere quali di quali coperte e cibo hanno bisogno.
Potreste, poi, anche portare a questi cuccioli un piccolo ma bel regalino. Anche un giochino potrebbe fare la differenza e farli sentire incredibilmente meglio.
Ovviamente, poi, se ne avete la possibilità il più bel regalo che potete fare a questi cuccioli è un’adozione. Deve, però trattarsi di un’adozione responsabile e consapevole. Fatelo solo se avete presente la responsabilità che comporta avere un cane e se avete la voglia e la possibilità di farlo.
Cosa ne pensate? Cosa farete per i cuccioli in rifugio quest’anno? Fatecelo sapere nei commenti!