Divertente, ma anche pericoloso: questo cane non è riuscito a resistere alle lucine di Natale – VIDEO
In pieno clima di feste, il cane si è lasciato prendere un po' troppo dall'entusiasmo, cacciandosi nei guai
Un po’ come coi bambini piccoli, anche con gli animali domestici bisogna sempre tenere gli occhi aperti. Basta un attimo di distrazione che – zac – loro si cacciano nei pasticci! Il cane del filmato non ha saputo resistere alle lucine di Natale, mettendosi nei guai. Fortunatamente, però, non si è fatto male e per questo possiamo anche divertirci con il filmato (condiviso verso la fine dell’articolo).
Il monello è rimasto impigliato nelle decorazioni nella sua casa a Pittsburgh, in Pennsylvania. Pubblicato su Facebook da Jen Dupak-Smith, la scena ritrae il bull terrier Chico Gilligan rotolarsi sotto l’albero mentre cerca di liberarsi dal pericoloso “abbraccio”. Tra il caos, l’energia e la curiosità del Fido regnano sovrani. Una decorazione festiva si trasforma così in una piccola avventura personale, per la gioia degli amanti dei fedeli amici a quattro zampe.
Seppur breve, la clip suscita immediata allegria. A pancia in su, Chico Gilligan tenta di divincolarsi dalla morsa, invano. Più ci prova, più rischia di fare danni, soprattutto a sé stesso. Soprattutto un momento ci ha colpito: quando il cane sta quasi per mordere il filo delle lucine di Natale, manco fossero un adorabile peluche. Lì – lo ammettiamo – ci è passata la vita davanti!
La pensano allo stesso modo alcuni internauti, scioccati dal comportamento del proprietario, impegnato solo a riprendere la scena, anziché togliere il fedele amico dai guai. Un ‘amico di tastiera’ condivide, riconoscendo di essersi posto la stessa domanda. È carino e divertente guardare Chico in azione, ma per un niente non è rimasto folgorato o a ritrovarsi con vetri in bocca.
Anche se la situazione è degenerata, l’animale è stato graziato, come se qualcuno da lassù vegliasse su di lui. Sarebbe bastato un piccolo incidente e la storia che vi stiamo qui a raccontare, da spiritosa, avrebbe potuto assumere contorni tristi, persino tragici. Mi raccomando, se vi capita di imbattervi in un episodio simile intervenite subito: pochi istanti di esitazione rischiano di rivelarsi letali.