Risate assicurate: il Golden Retriever con la “sindrome del figlio unico” fa delle espressioni uniche
Il Golden Retriever non vuole sentire ragioni: è lui e solo lui il re della famiglia!
Professione? Cane. Segni particolari? Un desiderio irrefrenabile di affetto! Bentley, un meraviglioso esemplare di Golden Retriever, ha conquistato il popolo della rete con la sua simpatia. Abituato alle premurose attenzioni di mamma e papà umani, non appena si sente un po’ trascurato adotta delle tecniche infallibili per richiamare le attenzione. Ormai è un vero e proprio maestro in questa… forma d’arte. Chiunque tenti di metterlo un po’ in ombra, viene cacciato via, come se fosse il peggiore degli estranei.
In una clip, vediamo Bentley all’opera e lo dobbiamo ammettere: rimanere impassibili è un’impresa! Pensa ad avere il “regno” tutto per sé e lo fa capire in modo plateale. A pagarne pegno non è un fratello in… pelo e ossa, ma un peluche, suo fedele sosia. Mediante un movimento deciso, Bentley lo afferra tra i denti e lo spinge giù per le scale, guardandolo rotolare con l’aria compiaciuta di chi sa di aver fatto giustizia. Il sorriso finale del Golden Retriever aggiunge un ulteriore tocco irresistibile a un filmato entrato nel cuore di molti.
La scena risulta talmente buffa da strappare una risata automatica. Con una teatralità degna di un attore consumato, Bentley non esita a mettere in scena il proprio monologo: il regno è suo e lo dimostra senza mezzi termini.
I fan sui social media non si sono fatti attendere: condiviso dall’account @bentleyvthegolden, il filmato ha già accumulato migliaia di visualizzazioni e commenti, in larga parte ricchi di ironia. Qualcuno scrive: “Bentley ha detto: ‘Mamma, ti sto solo mostrando cosa potrebbe succedere… se mai mi tradissi con un altro cane!’”. Un altro utente aggiunge: “Questo non è solo un messaggio, è un avvertimento diplomatico!”.
@bentleyvthegolden Bentley has only child syndrome #goldenretriever #goldenretrieverlife ♬ Funny – Gold-Tiger
Il siparietto condiviso con gli amici di tastiera testimonia la natura particolare dei Golden Retriever. Conosciuti per la loro dolcezza e la loro capacità di adattamento, sono parecchio sensibili alle dinamiche familiari, e un nuovo ingresso può scatenare reazioni inaspettate. Per Bentley la risposta è chiara: mamma e papà (almeno per ora) sono più che sufficienti.