Cane lanciato sui binari: uomo denunciato dalla polizia

A Maddaloni, in provincia di Caserta, un cane è stato lanciato sui binari da un uomo di 43 anni

Dalla città di Maddaloni, in provincia di Caserta, in Campania, ci arriva una terribile notizia. Protagonista un povero malcapitato cane lanciato sui binari da un uomo di 43 anni. Le forze dell’ordine lo hanno subito denunciato per maltrattamento di animali, per aver compiuto un gesto incomprensibile così crudele. Ecco come la polizia ha ricostruito quanto accaduto nel casertano.

Cane di razza PittBull
Fonte foto da pixabay

Negli ultimi tempi, diversi abitanti di via Napoli avevano notato un uomo camminare spesso con il suo cane al guinzaglio. Non era raro vederlo fermarsi per svuotare scatolette di cibo in piccoli piattini di plastica, che poi lasciava sui marciapiedi per i randagi di passaggio. Tuttavia, ciò che è accaduto martedì sera ha lasciato tutti sconvolti. L’uomo, un 43enne residente nella zona, è stato protagonista di un episodio di violenza agghiacciante ai danni della sua stessa cagnolina, un giovane Pitbull di pochi mesi. L’episodio si è verificato nei pressi della stazione ferroviaria di Maddaloni Inferiore.

Alcuni passanti hanno assistito con orrore alla scena: l’uomo, visibilmente alterato, ha iniziato a picchiare brutalmente il cucciolo per poi compiere un gesto ancora più sconvolgente. Ha afferrato la cagnolina e l’ha lanciata sui binari della ferrovia, mettendola in serio pericolo di vita. Le persone presenti, rimaste senza parole di fronte a tale crudeltà, hanno immediatamente allertato le autorità e cercato di salvare l’animale prima che un treno potesse sopraggiungere. Fortunatamente, la cagnolina è stata recuperata in tempo grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti, che si sono messi a rischio per proteggerla.

PittBull triste
Fonte foto da pixabay

Le condizioni del cucciolo di razza Pitbull non sono ancora del tutto chiare, ma sembra che abbia riportato diverse ferite. Intanto, le forze dell’ordine sono intervenute per fermare l’uomo e accertare i dettagli dell’accaduto. Non si cooscono ancora eventuali provvedimenti legali nei suoi confronti, ma il gesto ha sollevato un’ondata di indignazione nella comunità. L’episodio evidenzia ancora una volta quanto sia importante sensibilizzare sul rispetto e la protezione degli animali, sottolineando che gesti di violenza come questi non possono e non devono essere tollerati.

Articoli correlati