Cane del figlio aggredisce una donna: le sue condizioni sono critiche

A Biella un cane ha aggredito la mamma del suo proprietario: la donna versa in condizioni davvero preoccupanti

Dalla provincia di Biella, in Piemonte, arriva una notizia angosciante. Il cane del figlio aggredisce la donna mandandola in ospedale dove versa in condizioni critiche. Secondo fonti sanitarie, sarebbe già arrivata in una situazione che desta preoccupazione tra i medici. Le forze dell’ordine, intanto, stanno indagando per capire cosa possa essere successo con quel cane che conosceva bene.

Cane di razza Pastore Australiano
Fonte foto da pixabay

Un drammatico incidente si è verificato a Coggiola, in provincia di Biella, in Piemonte. In questa cittadina un’anziana donna di 82 anni ha subito un’aggressione da parte del cane di razza Pastore australiano del figlio, che ne è il legale proprietario. L’attacco è avvenuto nel cortile di una casa nella frazione Camusso di Portula e, purtroppo ha causato gravi ferite alla donna. L’anziana signora, infatti, ha riportato lesioni multiple, in particolare a un braccio e in altre parti del corpo. Le sue condizioni sono apparse subito molto serie ai sanitari intervenuti per il primo soccorso alla donna. Così serie da rendere necessario il trasporto in elicottero all’ospedale CTO di Torino. I medici hanno già programmato un delicato intervento chirurgico per le prossime ore, per cercare di tenere sotto controllo le sue condizioni di salute, ma la situazione resta critica.

Sul luogo dell’aggressione sono immediatamente intervenuti, insieme ai sanitari del 118, anche i Carabinieri per ricostruire la dinamica dell’episodio. Il cane, un Pastore australiano, è stato temporaneamente affidato al suo proprietario, il figlio della donna aggredita dall’animale, mentre si valutano eventuali provvedimenti. Bisogna capire, infatti, per quale motivo l’animale abbia aggredito la donna e quali sono eventuali responsabilità del padrone, figlio della signora anziana.

Pastore Australiano in inverno
Fonte foto da pixabay

Questo tragico evento accende ancora una volta i riflettori sull’importanza di monitorare attentamente il comportamento degli animali, anche se di famiglia, e di prendere le necessarie precauzioni per garantire la sicurezza di tutti. La storia del cane del figlio che aggredisce la donna mandandola in ospedale ha creato scalpore nella comunità locale.

Articoli correlati