La padrona dà uno struggente ultimo addio al suo cane, ringraziandolo per tutto l’amore che le ha dato – VIDEO
Ormai non c'era più nulla da fare: dirsi addio era l'unica opzione
Avete il vostro migliore amico (a quattro zampe) lì con voi? Magari sulle ginocchia, mentre lo state coccolando… Se è così, cercate di fargli capire quanto sia unico e speciale. Perché non potete mai sapere quanto durerà il vostro viaggio insieme, prima di dover dire addio al vostro cane.
Con la loro fedeltà e irresistibile dolcezza, gli animali domestici sanno tenerci enorme compagnia. Sia nella buona che nella cattiva sorte, ci sono. Sempre. Un esempio di totale dedizione, a prescindere dalle ragioni di convenienza. La purezza d’animo e di sentimenti li guida in ogni decisione. Sarebbero disposti a sacrificare il proprio benessere personale pur di mettervi al sicuro. Anche se siamo noi a nutrirli, a garantire un tetto sicuro, cibo e attenzioni varie, non potremo mai ripagare abbastanza il totale supporto. Se nella prospettiva del padrone un Fido è parte della sua vita, per lui il “genitore umano” è tutta la vita.
Lo struggente filmato, condiviso su YouTube dal profilo Mai Black, è un toccante promemoria per riconoscere il valore di un animale domestico. Dopo aver ricevuto tanto, è nostro preciso dovere rimanere accanto nei momenti più difficili. Nella storia raccontata sul web, vediamo la padrona dire addio al cane. Portato in una clinica veterinaria, il medico deve averle evidentemente spiegato che non è più possibile salvare il quadrupede. Condurlo all’eutanasia rappresenta la soluzione meno dolorosa. Afflitto da complicazioni di salute, il fedele amico a quattro zampe è ormai arrivato allo stremo delle forze.
Con la tristezza nel cuore, lasciarlo è l’opzione più dignitosa: almeno avrebbe smesso di soffrire. Benché non siano disponibili maggiori delucidazioni, desumiamo la donna abbia condiviso anni di vita insieme all’inseparabile compagno di giochi e avventure. In calce al video, nella sezione dedicata ai commenti, diversi utenti hanno voluto lasciare un pensiero. Purtroppo, presto o tardi capita a qualsiasi proprietario di un animale domestico passarci attraverso. La scena strappalacrime è un invito ad accogliere, e apprezzare, ogni istante vissuto fianco a fianco come un dono.