Quali sono le cose che possono dare più fastidio al tuo cane per Natale?
Vi siete mai chiesti se c'è qualcosa che può infastidire il vostro cane durante il periodo Natalizio? Oggi ve ne parliamo
Manca ormai pochissimo al Natale. Si tratta di un periodo sicuramente magico che moltissime persone non fanno altro che aspettare tutto l’anno. Chiunque, poi, condivida la propria vita con un quattrozampe sarà assolutamente felice di condividere questo momento con il suo cucciolo. Tuttavia, quando si tratta di quattrozampe, dobbiamo prestare particolare attenzione. Infatti ci sono delle cose che possono dare estremamente fastidio a Fido durante il periodo natalizio e oggi vi spieghiamo quali sono.
Tanto per cominciare non possiamo non ribadirvi quanto sia importante tenere le decorazioni natalizie lontane dal nostro cucciolo. Palline, ma anche neve finta e, più in generale, l’albero è bene che siano a distanza dal nostro cucciolo. Queste decorazioni, infatti, qualora ingerite potrebbero causare seri danni al nostro cucciolo. Attenzione anche alle piante natalizie: molte sono tossiche per i nostri cuccioli.
Altra cosa a cui prestare attenzione sono gli ospiti. Insomma, se sarete voi ad ospitare le feste di Natale è bene che illustriate ai vostri ospiti che non è il caso di infastidire il cane. Già la presenza di molte persone in casa vostra può sovra eccitarlo, quindi per evitare che tutto questo si trasformi in stress per il nostro cane e in inevitabili episodi spiacevoli, è bene che il cane non sia infastidito. Sarebbe ottimo creare uno spazio per il nostro cucciolo a cui abbia modo di accedere per stare un pò solo non appena ne senta il bisogno.
Altro tema importantissimo è quello dei gadget natalizi. Sì, lo sappiamo: la tentazione di vestire i nostri cuccioli dal muso alla coda con indumenti natalizi è tantissima, ma è bene usare solo lo stretto necessario. Sì, se temete che il vostro cane possa avere freddo, un bel maglioncino natalizio andrà più che bene. Dovreste, invece, evitare tutto il resto. Quindi, niente orecchiette e cappellini natalizi che porterebbero lui solo fastidio.
Queste poche semplici accortezze basteranno a rendere il Natale più piacevole per i vostri cuccioli.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!