La donna si è commossa quando ha visto un cane del rifugio indossare uno specifico accessorio
Scopri la commovente storia di Ella, un cane che ha trovato la sua casa per sempre grazie a una sorprendente coincidenza legata al destino
Dopo sette lunghi anni di attesa, l’Animal Resource Center (ARC) ha ricevuto l’e-mail che sperava: una richiesta di adozione per Ella, un incrocio di Pit Bull che era la residente più longeva del rifugio, ospite dal 2019. L’entusiasmo dello staff era palpabile.
La donna dietro la mail, Kaitlyn, arrivò al rifugio per incontrare Ella, raccontando una storia commovente. Il suo amato cane, Jo, era morto mesi prima, lasciando un vuoto immenso. Pronta a riaprire il suo cuore, Kaitlyn cercava un nuovo compagno. Ciò che accadde durante quell’incontro fu straordinario. Ella, nota per la sua diffidenza verso gli estranei, dimostrò un comportamento inaspettato. Appena vide Kaitlyn, si avvicinò senza esitazione, lasciandosi accarezzare subito. Per lo staff, era un momento raro e speciale.
Ma il destino aveva in serbo un’ulteriore sorpresa. Kaitlyn notò che Ella indossava una bandana familiare. Commosse, le lacrime iniziarono a rigarle il viso. Tirò fuori il telefono e mostrò al team una foto del suo defunto Jo, che indossava esattamente la stessa bandana. “Questa bandana è di Jo,” spiegò Kaitlyn. “Le ho donate al rifugio dopo la sua morte.” Lo staff, emozionato, comprese che questa coincidenza era qualcosa di unico. Di tutti i cani del rifugio, Ella era quella che portava con sé il ricordo di Jo.
Kaitlyn disse: “Mi piace pensare che sia il timbro di approvazione di Jo.” Per tutti era chiaro: Ella aveva trovato la sua casa per sempre. Quando Ella lasciò il rifugio, lo staff provò un mix di gioia e malinconia. La sua energia mancherà, ma sapere che ha trovato amore e famiglia rendeva tutto perfetto. Forse, questa volta, è stato il destino a guidare i loro passi.