Cane smarrito durante le vacanze: un pescatore lo trova sulla scogliera

Il cane non si trovava più e lo avevano già dato per morto: ecco dove lo ha trovato un pescatore

Questa è la storia di un Bovaro del Bernese che se l’è vista davvero brutta. Il cane si era smarrito durante le vacanze. Sfuggito al controllo dei suoi proprietari, non si trovava più da nessuna parte. Una vera e propria tragedia per tutti quanti. Per fortuna dopo un po’ un pescatore lo ha trovato sulla scogliera, impigliato a una roccia con il suo guinzaglio.

Bovaro del Bernese in spiaggia

La storia arriva dall’isola di Arranmore, nella contea di Donegal, in Irlanda. Mali, un cane di razza Bovaro del Bernese, è stato dato per morto, dopo essere svanito nel nulla. Era scappato al controllo dei suoi proprietari, mentre si trovava vicino al faro dell’isola. Dopo giorni di ricerca, ormai non c’erano più speranze e tutti pensavano che fosse volato sul ponte dell’arcobaleno, trovando la morte nelle acque che circondavano quell’isola. Lo hanno ritrovato qualche tempo dopo, grazie a un pescatore che lo ha individuato su una sporgenza in mezzo a una scogliera. Era sopravvissuto bevendo acqua piovana.

Il cane di 2 anni era scomparso nel nulla mentre si trovava a a fare una passeggiata con la famiglia vicino al faro di Arranmore. I proprietari, una famiglia originaria di Treviri, in Germania, si stavano godendo una vacanza in Irlanda quando improvvisamente Mali è scappato via. Tutti gli isolani hanno deciso di dar loro una mano, perlustrando da capo a piedi l’isola per diversi giorni. Si pensava che il cane fosse caduto dalle scogliere vicino al faro e lo avevano dato per morto. Poi quando tutto sembrava perduto, il pescatore John Paul Baska ha sentito un cane abbaiare: era Mali intrappolato su una sporgenza a metà della scogliera.

Cane smarrito in vacanza

Il cane smarrito durante le vacanze era in piedi, con il guinzaglio agganciato alla roccia. Quella posizione pericolosa lo aveva salvato dal cadere nel vuoto. L’uomo ha subito contattato la stazione della guardia costiera per andare a salvare Mali. La sua famiglia, avvisata, è corsa al molo ad aspettarlo. “Siamo sopraffatti. Lo avevo già lasciato andare. È incredibile che sia viva dopo così tanto tempo”.

Articoli correlati