Cane abbandonato dal proprietario: se n’è andato di casa lasciandolo solo

Un uomo è uscito di casa e ha lasciato da solo il suo cane, abbandonandolo lì dentro

Dal quartiere Liniers di Buenos Aires, in Argentina, arriva una storia che strazia il cuore. Un cane è stato abbandonato dal suo proprietario. L’uomo ha preso la porta di casa e se n’è andato via, senza più tornare indietro. L’animale è rimasto in quell’abitazione tutto solo, senza nessuno che si prendesse cura di lui. Per fortuna i vicini lo hanno sentito e hanno iniziato a occuparsi del povero cagnolino.

Cane abbandonato dal proprietario
Fonte foto da video su YouTube di C5N

Karina, una vicina di casa dell’uomo che ha lasciato il cane indietro, abbandonato nella sua abitazione tutto solo, ha raccontato ai media locali quello che è successo: “Quest’uomo, Victor, ha vissuto con sua madre fino alla morte della donna. All’inizio veniva di tanto in tanto durante la settimana per portarle cibo e acqua, ma stimiamo che un mese fa abbia smesso di venire“. I residenti del condominio, quando hanno capito che l’uomo non sarebbe più tornato indietro per prendersi cura di Draco, questo il suo nome, hanno iniziato a passargli del cibo dalla finestra, per non farlo morire di fame. E hanno sporto regolare denuncia contro il proprietario.

I vicini, quando si sono accorti dell’assenza prolungata di quella persona, hanno preso in mano la situazione. Hanno alzato le tapparelle della casa, per portare a Draco acqua e cibo, per farlo sopravvivere. Grazie a un cavo gli hanno passato ogni giorno un contenitore con cibo e acqua attraverso il recinto dell’abitazione. Prima dell’abbandono pare che Victor avesse compiuto altri atti deplorevoli del genere. Lo aveva lasciato da solo in terrazza e Draco aveva iniziato a piangere disperatamente. Karina ricorda: “Le urla erano terribili“. L’animale purtroppo era in pessime condizioni e nonostante i vicini abbiano tentato di contattare il proprietario, lui non ha mai risposto.

Fonte video da YouTube di C5N

È una situazione assolutamente deplorevole. Víctor prima aveva tre animali, li teneva rannicchiati sul terrazzo, non scendevano mai, non li portava mai in strada. All’improvviso, un paio di mesi fa, due dei cani che avevo erano scomparsi. Non so se sono morti o se li ha presi lui“, ha raccontato Cristian, un altro vicino, in merito alla vicenda del cane abbandonato a casa dal proprietario.

Articoli correlati