Occhio, sai quali sono gli addobbi di Natale più pericolosi per il tuo cane?
Quali sono gli addobbi più pericolosi per il nostro cucciolo? Oggi ve ne parliamo
Finalmente è arrivato il periodo Natalizio. Se c’è qualcosa che, senza dubbio alcuno, caratterizza questo periodo dell’anno, che in moltissimi aspettano per tanti mesi, sono le mille, coloratissimeme scintillanti decorazioni. Si tratta di qualcosa di assolutamente incredibile e che mette spesso di buon umore. Nonostante questo, però, molto spesso queste decorazioni si rivelano anche molto pericolose per i nostri quattrozampe. Per questo motivo, specie se ne abbiamo in casa, dovremmo prestare particolare attenzione al nostro cuciolo. Oggi vi parliamo di alcuni addobbi che, sicuramente, sono pericolosi per i nostri cani.
Ci vuole attenzione, innanzitutto, proprio per l’albero di Natale. Questo maestoso abete, infatti, è fatto di aghi che se ingeriti dal nostro cucciolo possono essere dannosi. Consiglio utile è quello di recintare l’albero di Natale o trovare un modo per evitare che Fido vi si avvicini.
Altro pericolo sono proprio le decorazioni dell’albero di Natale. Palline, ma anche boa e luci splendenti sono davvero bellissimi, ma sono anche infiniti i danni che possono fare al nostro quattrozampe qualora li ingerisca. Per evitare corse dal veterinario sotto il periodo natalizio è bene tenere lontani i nostri cuccioli anche da queste decorazioni.
Attenzione anche ad alcune piante. Ci sono, infatti, in questo periodo, delle piante tipiche che sono estremamente dannose per il nostro cucciolo. Tra tutte, di certo, il vischio. Si tratta di piante tossiche per Fido che potrebbero potenzialmente rovinarci le feste.
Come riporta Treviso Today, poi, sarebbe bene evitare di far indossare al nostro quattrozampe quei gadget a tema natalizio che non farebbero altro che stressarlo. Quindi evitiamo cappellini o altri gadget inutili: limitiamoci all’essenziale. Quindi, solo cose che effettivamente servono al nostro cane (esempio un maglioncino se è a pelo corto e rischia di sentire freddo).
Cosa ne pensate? Come fate a tenere il vostro cane lontano dall’albero? Fatecelo sapere nei commenti!