Cane manda in tilt la metro A di Roma: voleva solo tornare a casa
Un cane voleva tornare a casa dalla sua proprietaria e per questo motivo ha causato il caos sulla metro A di Roma
Si chiama Rover ed è un bellissimo Setter Irlandese: questo cane ha letteralmente mandato in tilt la metro A di Roma. Lui non voleva creare scompiglio tra pendolari e turisti che dovevano muoversi per la città eterna. Non lo ha fatto apposta. Rover voleva solo tornare dalla sua proprietaria e per questo motivo come tante persone ha deciso di prendere la metro…
La vicenda risale a qualche tempo fa e riguarda Rover, un cane di razza Setter Irlandese che voleva solo tornare a casa dalla sua proprietaria. Tutti si ricorderanno a lungo il suo tentativo di fare ritorno dalla sua mamma umana, perché quel giorno la metropolitana A di Rom è stata letteralmente paralizzata. Era anche una domenica pomeriggio su un linea spesso battuta da turisti in visita alla città eterna. Per fortuna non è successo nei giorni del Giubileo, altrimenti al caos si sarebbe aggiunto altro caos provocato dalla mole di fedeli presenti a Roma.
Atac ha finalmente raccontato cosa è successo quel 24 novembre 2024 al cane che ha mandato in tilt la metro A di Roma. Poco dopo le 15 un passeggero si trovava alla fermata Spagna per aspettare il treno. Improvvisamente ha visto un cane aggirarsi nella galleria. L’uomo ha subito avvisato i responsabili della stazione e il servizio si è dovuto fermare per una decina di minuti. Il tempo necessario per recuperare il cane e metterlo al sicuro. Rover, da quanto si è appreso, era fuggito al controllo della sua proprietaria, mentre si trovavano a fare una passeggiata a Villa Borghese. Il Setter Irlandese ha iniziato a fare la strada che di solito fa con la donna per tornare a casa, ma al posto di prendere il treno, è entrato in galleria.
“Quando lo hanno recuperato, Rover era ancora tutto indaffarato a fiutare le tracce di casa”, ha spiegato l’azienda di trasporti romana, che ha raccontato quanto successo in quella domenica. Grazie alla medaglietta gli addetti alla sicurezza hanno chiamato la proprietaria che è subito arrivata per riportare a casa Rover. Era mortificata per l’accaduto.