Multa da più di 400 euro perché ha investito un cane ed è scappato via

In una cittadina in provincia di Lecco, in Lombardia, una persona è stata pesantemente multata per aver investito un cane e non averlo soccorso

Dalla provincia di Lecco, in Lombardia, ci arriva la notizia di una persona che ha ricevuto una multa da più di 400 euro, perché ha investito un cane. Dopo aver preso sotto con la sua auto il povero animale malcapitato, non si è nemmeno fermato per prestare soccorso. Infatti se n’è andato via, scappando. Ma un testimone lo ha visto. Ecco la ricostruzione di questa storia.

Sguardo triste del cane
Fonte foto da Pixabay

La vicenda ha avuto luogo a Ballabio, Comune della Valsassina, in provincia di Lecco, in Lombardia. Come ha raccontato dal sindaco Giovanni Bruno Bussola, un uomo ha investito un cane. Poi l’automobilista è scappato via senza prestare alcun aiuto al povero animale investito. Le autorità hanno già individuato l’automobilista pirata. All’uomo è stata fatta una multa di 400 euro per aver investito il cane. Tutto è avvenuto velocemente. L’incidente ha avuto luogo nel pomeriggio di venerdì 6 dicembre 2024. Le forze dell’ordine hanno potuto immediatamente intervenire, individuando il colpevole di questo gesto, multandolo all’istante.

Giovanni Bruno Bussola, sindaco della città di Ballabio, ha così spiegato quello che è successo nel pomeriggio di venerdì 6 dicembre 2024 nella cittadina da lui amministrata. “Grazie al senso civico di un cittadino, testimone dei fatti, la polizia locale di Ballabio è riuscita a risalire all’identità dell’autore di questo spregevole gesto. In attesa di eventuali azioni che potranno essere mosse dal proprietario dell’animale, è già stata quindi comminata una sanzione amministrativa superiore a 400 euro”.

Cane con la lingua di fuori
Fonte foto da Pixabay

Nei commenti al posto sui social pubblicato dal primo cittadino del Comune in provincia di Lecco in Lombardia diversi gli interventi. Un utente ha anche chiesto al primo cittadino se si prevedono eventuali multe anche il proprietario che avrebbe lasciato libero il cane. Il sindaco ha risposto che tutti i responsabili saranno puniti. Infatti, le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire tutto quello che è successo in quel pomeriggio a Ballabio.

Articoli correlati